memoryfornaca2024

A Cremona notte da leoni per il Team Guagliardo

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM GUAGLIARDO, GIUSEPPE NATOLI – Il team siculo-lombardo vince la gara di Cremona con Bossalini. Superti primo nel terzo raggruppamento e Guagliardo quarto tra le auto moderne.
Palermo, 24 luglio – Il Team Guagliardo questo fine settimana è stato impegnato sulle dorsali dei colli piacentini e parmensi per il 17° Rally Circuito di Cremona, valevole come sesta prova del CIR Auto Storiche, con quattro sue Porsche.
Grande soddisfazione per tutto il team grazie al successo di Elia Bossalini e Sara Garevini, primi anche nel secondo raggruppamento con la loro Porsche 911 Rsr.
L’equipaggio piacentino ha sorpreso tutti con il proprio ritmo e la sua vincente competitività sulle strade di casa, che gli ha permesso negli anni di diventare autentico mattatore del Circuito di Cremona.
Ottima gara anche per Marco Superti e Marco Dall’Acqua, in piazza d’onore e primi tra le auto del terzo raggruppamento. Il pilota bresciano, nonostante un fastidioso disturbo gastro-intestinale, ha messo a frutto l’esperienza maturata a bordo della sua 911 SC per portare in cascina punti preziosi nella classifica del campionato.
Più sfortunato Marco Savioli, fermo dopo la prima prova speciale a causa di un improvviso black-out causato da problemi elettrici.
Soddisfatto a metà Mimmo Guagliardo, tra le auto moderne ai piedi del podio insieme a Franco Granata.
L’equipaggio palermitano con la performante Porsche 997 Gt3 ex Delecour si è confrontato positivamente con le più giovani auto degli avversari, concludendo la gara in una rispettabile quarta posizione assoluta.
“Torno a casa soddisfatto della mia gara e contento per gli ottimi risultati conseguiti da tutto il team – ha dichiarato Guagliardo – ma vado via con il rimpianto di aver buttato alle ortiche un podio sicuro a causa di una divagazione tra i prati sulla seconda prova speciale. La trazione posteriore e il peso non mi hanno aiutato nel riprendere il percorso e quindi ho perso almeno un minuto per rientrare. Nel resto della gara mi sono divertito molto e ho potuto apprezzare ancora una volta le potenzialità del mezzo, che mi ha persino fatto sfiorare la vittoria dell’ultima prova speciale”.

Ulteriori informazioni, video e foto possono essere consultate sul sito ufficiale www.guagliardo911.com oppure attraverso i social network Facebook e Twitter.

Calendario 2016:
12 marzo Rally delle Vallate Aretine; 9 aprile Sanremo Rally Storico; 7 maggio Rally Targa Florio; 28 maggio Rally Campagnolo; 25 giugno Rally Lana Storico; 17 luglio Rally Circuito di Cremona; 27 agosto Rally Alpi Orientali; 17 settembre Rally Elba Storico; 15 ottobre Rally Due Valli Historic

Giuseppe Natoli

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

È argento per la Titano Motorsport al 5° Rally Storico della Val d’Orcia

FONTE: ADDETTA STAMPA TITANO MOTORSPORT, SAMANTA GROSSI – Lo scorso weekend si è concluso il …

Archiviato il Benaco Storico per la Scuderia Due Torri

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA DUE TORRI, ANDREA ZANOVELLO –Dura poco l’esperienza di Bello e Prisco …

“Zippo” pronto per il riscatto al Vltava Rallye

FONTE: UFFICIO STAMPA “ZIPPO”, ANDREA ZANOVELLO – Archiviato lo sfortunato Rally Costa Brava, il portacolori …