memoryfornaca2024

Conosciamo meglio lo Studio Legale Quercioli

ARTICOLO REDAZIONALE A PAGAMENTO

D. Conosciamo innanzitutto Andrea Quercioli, pilota ed appassionato di autostoriche.
Ho iniziato a correre con i Kart al’età di 14 anni e ho partecipato a gare di campionato Italiano Kart fino a 18 anni quindi dal 1977 al 1981.
Successivamente e dopo un lunghissimo periodo ho staccato nuovamente la licenza, questa volta per le auto, nel 1998 iniziando subito con le auto storiche e precisamente con una Fiat 2300 coupè S a noleggio e poi con una Mini Minor 850 nelle cronoscalate, specialità nella quale ho continuato fino al 2003 quando inizio con una Fulvia Coupè 1330 S a partecipare a rally storici, all’epoca c’erano ancora i rallysprint .
Complessivamente corro ininterrottamente dal 1998 e ho pilotato, Fiat 2300, Mini 850, Mini Cooper 1000 e 1300, Lancia Fulvia coupè 1300 e Lancia Fulvia HF 1600 e adesso A112 Abarth 70HP, da circa 6 anni partecipo al Trofeo A112 Abarth di cui sono uno sponsor da 3 anni.

D. Lo Studio Legale Quercioli è specializzato anche in assistenza legale nel motorsport. Ci vuol spiegare di cosa si tratta?
Il mio studio legale si occupa di ogni problematica inerente tutti gli sport motoristici, quindi non solo le auto, ma anche le moto ed i kart.
Conseguentemente ogni controversia o problematica potesse sorgere sia fra concorrenti che con le scuderie, gli sponsor e le federazioni, ivi compresi ovviamente la Procura Federale, il Tribunale Nazionale d’Appello e gli organismi giurisdizionali sportivi internazionali, oltre ai collegi arbitrali .
Nella attività di assistenza ci serviamo anche della consulenza di periti esterni per stime e ricostruzioni di incidenti ed eventi di gara.
Stiamo pensando anche a potere fornire assistenza diretta sui campi di gara, è un progetto difficile ed ambizioso ma ci sto pensando.

D. Quindi non solo assistenza per controversie ma anche consulenza per i vari aspetti dello sport automobilistico
Certamente oltre alle controversie lo studio si occupa anche di consulenza ed assistenza nei contratti di sponsorizzazione, di costituzione di associazioni e scuderie sportive, noleggio auto e moto da competizione, interpretazioni regolamentari e conseguente applicazione dei medesimi.
Unitamente a collaboratori esterni allo studio siamo in grado di assistere piloti e scuderie nella ricerca di sponsor e nella organizzazione e cura dell’immagine sportiva.
Stiamo inoltre elaborando la possibilità di occuparci anche di aspetti di logistica per l’ organizzazione di trasferte per gare all’estero, nonchè organizzazione e gestione per conto terzi di aste di auto e moto sia da competizione che stradali ed automobilia e consulenza per l’organizzazione di gare.

D. E’ soddisfatto di aver scelto rallystorici.it tra i mezzi per propagandare l’attività?
Si sono molto soddisfatto ritengo che il sito offra una vetrina particolarmente interessante sul modo dei rally storici e non solo; inoltre, cosa non da poco, il sito è aggiornato praticamente ogni giorno e funge quindi anche da vero e proprio notiziario on line.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Team Bassano dal “Costo” al “Maremma”

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Va in archivio un altro fine settimana …

Scuderia Palladio Historic a podio alla Salita del Costo

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Il “gatto col casco” si mette …

A San Marino Rovigo Corse riprende il CIREAS

FONTE: UFFICIO STAMPA ROVIGO CORSE, FABRIZIO HANDEL – Il terzo atto del tricolore vedrà al …