In evidenza
Marking Products 2
Home / News / Rally Storici - Altre News / Altre notizie 2015 / Il 18° SNOW TROPHY a fine gennaio 2016

Il 18° SNOW TROPHY a fine gennaio 2016

DA UFFICIO STAMPA SNOW TROPHY, ANDREA ZANOVELLO Diventa maggiorenne la prima gara di regolarità turistica della stagione che come da tradizione si svolgerà su strade innevate del Primiero nell’ultimo fine settimana di gennaio. San Martino Corse Autostoriche conferma il prologo facoltativo del venerdì. Fiera di Primiero (TN), 03 dicembre 2015 – La stagione sportiva 2015 sta per arrivare all’epilogo ma è già ora di parlare degli appuntamenti del 2016; sta infatti prendendo forma il calendario della prossima stagione che propone a fine gennaio una manifestazione oramai diventata una presenza immancabile e che nel 2016 raggiungerà la simbolica maturità visto che per lo Snow Trophy sarà l’edizione numero 18.
In casa San Martino Corse Autostoriche si sta infatti lavorando per ultimare i dettagli della manifestazione iscritta come regolarità turistica sia per autostoriche quanto per le moderne. La date da memorizzare sono quelle di venerdì 29 e sabato 30 gennaio 2016 e come da tradizione l’evento si svolgerà in due giornate col prologo facoltativo del venerdì e la gara vera e propria tutta nella giornata del sabato.
Il programma di massima prevede l’apertura delle iscrizioni martedì 29 dicembre 2015 e la chiusura delle stesse martedì 26 gennaio 2016. Le operazioni di verifica si terranno presso il ristorante Lanterna Verde di Tonadico sia nel pomeriggio del venerdì, dalle 16 alle 17, e il sabato nella fascia orario 8.30 – 10. La partenza della prima vettura sarà data dal centro di Fiera di Primiero a partire dalle ore 11; arrivo previsto dalle ore 18.04 dopo aver percorso 230,550 chilometri su strade che si prevedono innevate e lungo le quali i concorrenti saranno impegnati in dodici prove di precisione, quattro da ripetere per tre volte; sette i controlli orari. A seguire si terranno le premiazioni durante la cena di commiato.
Nella giornata di venerdì si svolgerà, con inizio alle ore 18 il prologo che come avvenuto nelle precedenti edizioni sarà facoltativo e non avrà alcun collegamento con la gara del sabato: una sorta di ricco aperitivo di una settantina di chilometri alla luce dei fari supplementari con partenza ed arrivo sempre nel centro di Fiera di Primiero.
Alla manifestazione sono ammesse sia le vetture storiche costruite fino al 1992 quanto le moderne come previsto dalla normative in vigore e alle due categorie; è inoltre allo studio la possibilità di aggiungere un ulteriore evento allo Snow Trophy sul quale vi è ancora il riserbo da parte dell’organizzatore che, appena perfezionati gli ultimi dettagli, ne darà notizia agli interessati.
Maggiori informazioni si possono avere contattando la segreteria della gara all’indirizzo di posta elettronicastoriche@rallyesanmartino.com in attesa del nuovo sito web dedicato interamente allo Snow Trophy attualmente in fase di progettazione.

Ufficio Stampa Snow Trophy
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Il Team Bassano sbarca in Costa Smeralda

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Nel fine settimana una trentina gli equipaggi …

Montemezzo porta in alto GDA Communication

FONTE: UFFICIO STAMPA GDA COMMUNICATION, FABRIZIO HANDEL – Il patavino conquista il TRZ di zona …

Biella 4 Racing, un Due Valli sfortunato

FONTE: UFFICIO STAMPA BIELLA 4 RACING – Biella: È stata una partecipazione decisamente sfortunata quella …