Lessinia dolce amara per New Rally Team

DA UFFICIO STAMPA NRT, CRISTIANO TORREGGIANI – È stata una gara più ostica del previsto la sesta edizione del Lessinia Sport, disputatasi venerdì 1 e sabato 2 aprile a Boscochiesanuova, secondo appuntamento del trofeo Tre Regioni di regolarità sport. Le notizie positive sono arrivate dall’ottava divisione, dove sia Alberto Zandona’ che Cristiano Torreggiani hanno visto il traguardo, quelle negative sono invece arrivate con i ritiri, sempre in ottava divisione, di Stefano Oliboni e quello di Manuel Gasparini in quinta.
Ma veniamo alla cronaca.
La prima nota dolente è arrivata purtroppo nel corso della quarta prova dove Stefano Oliboni e Ennio Adami sono stati costretti ad alzare bandiera bianca per il cedimento del mozzo di una ruota sulla loro Porsche 911SC 3.0, proprio quando cominciavano a trovare il giusto feeling con la loro potente e nervosa vettura.In una gara test come questa alla fine il ritiro non è poi stato così mal digerito dai nostri due ragazzi.
Brucia un po’ di più invece il problema alla leva del cambio che nel corso della settima prova ha messo la parola fine alla gara di Manuel e Tiziano Gasparini con la loro A112 Abarth in quinta divisione.Un ritiro preso comunque con filosofia dal giovane pilota di Fumane, già proiettato verso i prossimi impegni.
Buone notizie invece sono arrivate con Alberto e Leonardo Zandona’ che con la loro Renault 5 Gt turbo hanno tenuto vivi i nostri colori concludendo in ottava divisione ( con quasi 70 partenti ) al 27esimo posto di classe,nonostante qualche brivido e una “toccatina” fuori programma.
Leggera toccata e qualche numero in eccesso anche per Cristiano Torreggiani che in coppia con Dino Barini ha trascorso una giornata guardando il mondo di traverso a bordo della Nissan Datsun 240Z, concludendo comunque 17esimo di classe sempre in ottava divisione.
Tempo per rammaricarsi non ce n’è perché comunque il prossimo appuntamento è già alle porte e nuovamente in terra veronese.
Tra solo due settimane infatti NRT sarà nuovamente in gara in occasione del Benacus Rally e della Coppa Lago di Garda in programma a Bardolino nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 aprile .Un grande grazie alla nostra assistenza presente in massa alla gara di sabato e appuntamento alla prossima.

Immagine: Benedetti Photo

Related posts

Targa Florio Historic Rally

Team Bassano d’argento al Targa Florio

Targa Florio Historic, la Island Motorsport si fregia della coppa scuderie