Marking Products 2

Balletti Motorsport: sul podio al Rally 2 Valli

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Gara di alto livello per Salvini e Tagliaferri che portano la Porsche 911 al vittoria di 2° Raggruppamento e sul podio. Domenica prossima si torna in pista ad Adria
Nizza Monferrato (AT), 19 ottobre 2016 – Rally 2 Valli: una delle gare più difficili della stagione e decisiva per le sorti del Campionato Italiano Rally Autostoriche alla quale la Balletti Motorsport era presente con tre vetture, tutte Porsche 911. La prima al traguardo è stata la RSR Gruppo 4 che Alberto Salvini e Davide Tagliaferri hanno portato sul terzo gradino del podio conquistando una bella e meritata vittoria di 2° Raggruppamento. Il duo toscano si è espresso ad alti livelli insediandosi al comando del Raggruppamento sin dalle prime battute e conducendo una gara d’attacco nella quale era fondamentale la scelta degli pneumatici per affrontare le impegnative speciali rese ancor più insidiose dai passaggi delle vetture moderne che precedevano; durante la prima tappa, un piccolo inconveniente meccanico ne ha momentaneamente rallentato la corsa senza però comprometterne l’esito e il meritato podio di Piazza Bra ha consegnato oltre alla vittoria di categoria, l’agognata priorità “A”.
E’ giunta all’arrivo anche la 911 SC Gruppo 4 affidata ad Antonio e Michele Manfrinato alla prima esperienza con la coupè tedesca; il duo padovano ha condotto una gara accorta nella quale era molto facile incappare in errori e, senza velleità di classifica, ha concluso il rally con la soddisfazione del 3° posto di classe. Manca invece all’appello la SC/RS con la quale Maurizio Rossi e Riccardo Imerito si giocavano Trofeo e Coppa: le conseguenze di un’uscita di strada durante lo shakedown hanno fatto desistere il duo dal prendere il via.
Nel prossimo fine settimana ancora la pista protagonista: l’autodromo di Adria ospiterà il settimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche nel quale si schiereranno al via la Porsche 935 Turbo Gruppo 5 del 3° Raggruppamento di Mario Massaglia e la 911 RSR Gruppo 4 del 2° condotta come sempre da Stefano Mundi e Riccardo Rosticci.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine: Acisport Service

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Obbligo di Green Pass ‘rafforzato’ (cd ‘Super Green Pass’) per tutte le competizioni sportive

FONTE: SITO ACI SPORT – A seguito dell’entrata in vigore del decreto-legge 24 dicembre 2021, …

A marzo il Rally Cefalù Città Turistica

FONTE: UFFICIO STAMPA TEMPO SPORT – Saranno il nuovo rally Cefalù Città Turistica con l’abbinato …

Aprono le iscrizioni al Lessinia 2022: si correrà solo con il Super Green Pass

UFFICIO STAMPA RALLY CLUB VALPANTENA, MATTEO BELLAMOLI – Il Lessinia Rally Historic e il LessiniaSport …