In evidenza
Diretta Rally
Home / News / Altre notizie / TROFEO TOLLEGNO 1900 – REVIVAL LANA GATTO: un elenco iscritti da sogno

TROFEO TOLLEGNO 1900 – REVIVAL LANA GATTO: un elenco iscritti da sogno

FONTE: UFFICIO STAMPA NS EVENTS, ANDREA ZANOVELLO – Sono oltre un centinaio le adesioni alla regolarità turistica organizzata da NS Events, che si svolgerà nell’imminente fine settimana nella località biellese. Auto prestigiose e modelli rari per un elenco da sogno!
Tollegno (BI), 3 maggio 2017 – Lascia letteralmente senza fiato la rassegna di vetture che andrà a comporre l’elenco iscritti del 3° Trofeo Tollegno 1900 – Revival Lana Gatto, gara di regolarità turistica per autostoriche e per un limitato e selezionato numero di moderne.
Le iscrizioni si sono chiuse da poco e sono oltre un centinaio le adesioni con una gamma di modelli che vanno a coprire un arco temporale vastissimo. Si spazia infatti dal 1927 anno di costruzione della Bugatti T40, sino al 2016 quando uscì dalle officine di Maranello la Ferrari “La Ferrari aperta” una delle tante prestigiose vetture che parteciperanno alla gara in programma sabato 6 e domenica 7 prossimi. Tra le due perle dei quasi novant’anni di produzione automobilistica sfileranno tanti altri modelli di alto interesse collezionistico con tre marchi a fare la parte del leone visti gli esemplari iscritti: Alfa Romeo, Lancia e Porsche. La casa del biscione sarà ben rappresentata, sia con modelli rari quali la 6C del 1937 o la 2600 SZ del 1968, quanto dalle più note Giulietta Sprint e Spider per arrivare alla Montreal, passando per le immancabili Giulia nelle varie versioni. Variegata anche la presenza delle Lancia a partire dall’Aurelia B20 fino alle pluridecorate Delta Integrale passando per le Fulvia Coupè e Lancia Beta Montecarlo. Risponde con una trentina di vettura la casa del cavallino di Stoccarda: dalle sempre affascinanti 356 fino alle recenti GT3 passando per le varie evoluzioni della 911, fino alle più recenti 993, 964, 996 e Cayman. Per deliziare il pubblico ed i palati più fini saranno presenti altri marchi prestigiosi quali Ferrari, Jaguar, Mercedes e BMW ma non mancheranno le più rallystiche Fiat 124 Abarth, Opel Kadett Gt/e e la Talbot Sunbeam Lotus di Filippo Anselmetti che lo scorso anno si aggiudicò la gara e tenterà sicuramente il bis.
La manifestazione avrà inizio con le operazioni di verifica presso il Lanificio di Tollegno che si svolgeranno sia venerdì 5 nella fascia oraria 19 – 22, quanto dalle 7 alle 9 di sabato 6; alle 11 la partenza sempre dalla medesima location e arrivo della prima tappa alle 18,30; la ripartenza è prevista per le 9 di domenica 7 maggio e l’arrivo alle 14,30.

Per ogni ulteriore informazione: www.trofeotollegno1900.it

Immagine realizzata da Andrea Zanovello

Ufficio Stampa NS Events
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Team Bassano: Tuscan Rewind e Milano Autoclassica nel fine settimana

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Ancora impegni per la scuderia dall’ovale azzurro …

Le A112 Abarth del Trofeo protagoniste a Milano

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO A112 ABARTH, ANDREA ZANOVELLO – A Milano Autoclassica presso la Fiera …

Sei equipaggi al Tuscan per la Coppa A112 Terra

FONTE: UFFICIO STAMPA TROFEO A112 ABARTH YOKOHAMA, ANDREA ZANOVELLO – A Montalcino, i sei equipaggi …