memoryfornaca2024

La XXIII Coppa degli Etruschi torna al centro di Viterbo

FONTE: NEWSLETTER ACISPORT – In corso le iscrizioni per il terzo appuntamento del Cireas 2018 in programma il 7 e l’8 aprile
Sono già in corso le iscrizioni per il terzo appuntamento stagionale del Cireas il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche che il 7 e l’8 Aprile sarà di scena a Viterbo. La gara di auto storiche organizzata dall’ Etruria Historic Racing Club torna dopo alcuni anni di assenza nel cuore della città. I concorrenti, potranno finalmente visitare il centro storico e ammirare tutte le bellezze che lo caratterizzano come Il Duomo di Viterbo, Il Palazzo Papale e il quartiere San Pellegrino solo per cintarne alcune. La manifestazione, richiama annualmente circa 50 equipaggi provenienti da tutta Italia che a bordo delle loro splendide autovetture, molte delle quali dall’indiscusso valore storico e sportivo, attraversano numerosi borghi e paesi della Tuscia.
La Coppa degli Etruschi è secondo la volontà degli organizzatori, non soltanto un evento motoristico ma una iniziativa in grado di portare anche del turismo e divulgare la bellezza del territorio.
“Da viterbese quale sono per me è una grande gioia poter far conoscere e apprezzare la nostra realtà storica culturale che non è assolutamente seconda a nessuno – dichiara Mimmo Patara, Presidente dell’Etruria Historic Racing Club – Ringrazio il Comune di Viterbo per la disponibilità che ha dimostrato nei nostri confronti e soprattutto la consigliera Antonella Sberna che tuttora ci supporta nella fase organizzativa”.
Quest’anno le prove speciali saranno circa 65, il percorso che dovranno affrontare i concorrenti sarà di 200km e arriverà fino alla costa laziale. Parallelamente alla Coppa degli Etruschi si svolgerà il “Trofeo Officine Bontà”, giunto alla sua quarta edizione, una gara più turistica con prove e percorso ridotto ma sempre divertente, rivolta soprattutto ai giovani e a tutti coloro che vogliono comunque mettersi alla prova.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …

Daytona Race al 72° Rally Costa Brava

FONTE: UFFICIO STAMPA DAYTONA RACE, MICHELE DALLA RIVA – Un 72° Rally Motul Costa Brava …