memoryfornaca2024

9° Valsugana Historic Rally: terminate le verifiche

FONTE: UFFICIO STAMPA VALSUGANA HISTORIC RALLY, ANDREA ZANOVELLO – Quattro le defezioni, tutte nel rally storico. Saranno quindi 95 le vetture al via seguite dalle 46 della regolarità sport. Alle 9.01 lo start dal Ponte Veneziano in centro a Borgo Valsugana
Borgo Valsugana (TN), 26 aprile 2019 – Sono da poco terminate le operazioni di verifica del rally storico e della regolarità sport, svoltesi presso il centro Sportivo di Borgo Valsugana. Centoquarantuno gli equipaggi che hanno superato la fase preliminare della gara; uniche defezioni – quattro – nel rally storico: mancheranno infatti i numeri 9, 58, 86 e 217 quest’ultimo, equipaggio che era iscritto nel Trofeo A112 Abarth Yokohama.
A tenere banco sono state le condizioni meteo con una variabilità che ha portato un paio di acquazzoni, col secondo nel tardo pomeriggio che si è rivelato particolarmente violento.
Questo andrà a render complicata la scelta ottimale per le gomme, soprattutto considerato che nelle zone di sottobosco sarà molto difficile che l’asfalto si possa asciugare, confidando comunque nelle previsioni che per la giornata di sabato annunciano tempo buono e assenza di pioggia.
L’appuntamento è per le 9.01 di sabato 27 quando la prima vettura scatterà dal Ponte Veneziano in centro a Borgo Valsugana per andare ad affrontare il percorso di 228 chilometri circa, 82,460 dei quali si svolgeranno sulle tre prove speciali “Morello”, “Passo Broccon” e “Trenca” che saranno ripetute una volta ciascuna. Due i riordini in centro città in Via Roma e un parco assistenza durante il secondo giro.

Ulteriori informazioni e i documenti di gara al sito web www.valsuganahistoricrally.it

Immagine realizzata da Nicolò Lazzarini

Ufficio Stampa Valsugana Historic Rally
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Aperte da mezzanotte le iscrizioni al 40° Rally della Marca e al 2° Rally della Marca Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY DELLA MARCA, NICCOLÒ BUDOIA – 26.03.2024 – Si sono aperte alla …

Rally & co vince la coppa scuderie al rally vigneti monferrini storico

FONTE: SCUDERIA RALLY & CO, CLAUDIO CAPPIO – Weekend ricco di soddisfazioni quello appena trascorso …

Rally Vigneti Monferrini: successo di Mano nel Rally Storico

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY VIGNETI MONFERRINI, STEFANO BERTUCCIOLI – Mano vince tra le storiche – …