Zippo al Rally Elba Historic

FONTE: UFFICIO STAMPA ANDREA ZIVIAN – Penultima gara in calendario per il pilota alessandrino Zippo nella rincorsa al titolo europeo dei rally storici; infatti il XXXI Rally Elba Storico si svolgerà da giovedi 19 a sabato 21 nello splendido scenario dell’isola d’Elba e con un contorno di partecipanti magnifico.
Il rally si svolgerà in due tappe di cui la prima in parte in notturna tra giovedi e venerdi, mentre la seconda sarà tutta sabato con arrivo a Capoliveri dalle ore 15.30 circa. Due tappe molto impegnative con ben 10 prove speciali per un totale di oltre 451km complessivi, tutti su e giù per l’isola napoleonica.
“ E’ una gara bellissima, “ dice Zippo,” conosco bene il percorso e so ancora meglio le insidie che nasconde con un asfalto molto viscido, quello che è successo al Friuli purtroppo ci costringerà ad una gara di attacco perché solo con una vittoria avremo ancora una speranza per il titolo.”
A fianco del driver valenzano questa volta ci sarà Nicola Arena, garanzia assoluta di professionalità e che provvederà al mantenimento costante della concentrazione di Zippo onde evitare la sia pur leggera distrazione.
L’elenco iscritti offre ogni tipo di spunto interessante, dai big italiani come Riolo, Lucky e Da Zanche a quelli stranieri che più interessano Zippo come il diretto rivale al titolo l’austriaco Wagner che partirà subito dietro al nostro driver, oppure i finlandesi Veikkanen e Peltonen pure in lotta per il campionato.
Dopo il malaugurato incidente del Friuli l’Audi è stata subito riparata ed i test effettuati sono stati tutti positivi, il team come al solito è pronto per affrontare anche questa trasferta decisiva.

Alessandria, 16 Settembre 2019 ufficio stampa Andrea Zivian

Related posts

Variazione attività del sito

2025 in archivio per la Scuderia Due Torri

Il Team Bassano brinda a un’eccellente stagione