Balletti Motorsport verso la Consuma

Andrea Baroni ( Porsche 911 SC #44)

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLOPrimo impegno stagionale nelle cronoscalate per il team dei fratelli Balletti che alla classica fiorentina valevole per il Campionato Italiano schiera due vetture
Nizza Monferrato (AT), 24 marzo 2022 – Dopo il buon avvio di stagione al Rally delle Vallate Aretine, per la Balletti Motorsport è in vista una nuova trasferta in Toscana che darà il via agli impegni nel settore della velocità in salita.
Sono infatti due le vetture curate nell’atelier di Nizza Monferrato che si schiereranno al via della Coppa della Consuma, primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, in programma da venerdì 25 a domenica 27 marzo a Pelago (FI).
Sul percorso della gara che celebra i centovent’anni dalla prima edizione disputata nel 1902, tornerà in gara Matteo Adragna al volante della performante Porsche 934 “Silhouette” del 3° Raggruppamento, seguito da Massimo Perotto che ritroverà il volante dell’abituale BMW M3 in allestimento “GTP” e in gara nel 4° Raggruppamento, con un occhio anche all’ipotetica classifica assoluta.
La gara si correrà su un’unica manche tracciata sul percorso di gara in versione “lunga” pari a 12,300 chilometri con un dislivello di 807 metri.
Il programma prevede le operazioni di verifica venerdì 25 marzo a cui, il giorno successivo, faranno seguito le due manches di prova. Partenza della gara alle 9.30 di domenica 27 marzo.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine: ACI Sport

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Related posts

Start memorabile in Piazza Verdi per la 109ª Targa Florio

Buganza e Zoli per un weekend doppio in pista

Massaro sfiora il podio alla Levico storica