11° Rally Lana Storico: le voci dei protagonisti

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Dopo quattro prove le dichiarazioni dei principali attori della gara biellese
Finisce il primo giro di prove al Rally Lana Storico, dove a contendersi la vittoria finale sono Marco Bertinotti, su Porsche 911, e Angelo Lombardo, a bordo della Porsche 911 RS. Entrambi, attualmente, al comando del 2° e del 4° Raggruppamento. In testa al 3° Raggruppamento troviamo Ivan Fioravanti, al volante della Ford Escort RS, mentre nel 1° Raggruppamento a guidare la classifica è Antonio Parisi su Porsche 911.
Qui di seguito, alcuni commenti dei protagonisti della gara biellese al riordino di metà giornata.
Bertinotti: “Siamo soddisfatti perché comunque non avendo mai guidato l’auto essere comunque primi è già una bella soddisfazione. Cerchiamo di affinare la conoscenza e divertirci al massimo”.
Lombardo: “C’è un caldo tremendo. Abbiamo avuto un problema abbastanza serio nelle prime due prove: purtroppo mi è rimasta accelerata la macchina e sono andato a picchiare dolcemente su un misto lento. Fortunatamente non è successo nulla alla macchina, a parte il parafango, poi siamo riusciti a sistemare il tutto. La prova lunga sono riuscito a farla come volevo, è andata alla grande. Ho fatto davvero una prestazione importante. Nell’ultima siamo arrivati a un decimo di secondo perché ho fatto un piccolo errore. Ma va bene così. Volevo provare la macchina con questo caldo e sta andando bene”.
Negri: “Pensavo meglio, invece ho avuto un problema al cambio adesso. Se riesco a ripararla bene, altrimenti nulla. Abbiamo pagato troppo e ci crediamo ancora, ma facciamo fatica”.
Luise: “Stiamo mantenendo il nostro passo in ottica campionato. Non vogliamo esagerare anche perché le gomme sono messe a dura prova dalle temperature elevate.
Pierangioli: “Si può fare di più, si può fare sempre di più. Ma sono contento di essere qui. Con Rita (Ferrari, ndr) che mi accompagnerà nelle successive gare del Campionato”.
Fioravanti: “Abbiamo avuto un calo di potenza sulla PS2 e stressato le gomme anteriori sulla PS3. Nonostante questo siamo soddisfatti della gara che stiamo disputando”.
Delladio: “Pensavo di soffrire molto di più il caldo, ma stiamo procedendo”.
Mannino: “Bisogna conoscere molto bene queste strade e patiamo come tutti la poca conoscenza e il caldo. Abbiamo qualche problema di assetto che contiamo di risolvere prima del secondo giro”.

Related posts

Variazione attività del sito

2025 in archivio per la Scuderia Due Torri

Il Team Bassano brinda a un’eccellente stagione