Pro Energy Motorsport: Rally di Bassano: rimonta e podio per Solfa – Faettini

FONTE: PRO ENERGY MOTORSPORT, CRISTIAN BUGNOLA – Al 40° Rally di Bassano (13-15 ottobre) lo storico festeggia la diciottesima edizione, per il quale Pro Energy Motorsport firma la propria presenza con due equipaggi di grande esperienza, Guglielmi – Marcolini e Solfa – Faettini.
La Porsche 911 SC di Giulio Guglielmi e Davide Marcolini incappa nella sfortuna e dopo la prima prova in notturna di venerdì è purtroppo costretta al ritiro nella seconda prova al Campo Croce per guai meccanici.
Va meglio a Michele Solfa – Nicolò Faettini su Alfetta GTV, che portano a termine la gara e si mettono in tasca alcuni piazzamenti importanti. Oltre a meritarsi un ottimo ottavo posto in classifica generale, l’equipaggio veronese si porta in bacheca il bronzo nel terzo raggruppamento e il primo posto di classe. Dopo la partenza a rilento di venerdì per problemi tecnici, il giorno successivo è stata messa in atto una grande rimonta, una gara perfetta che ha riportato l’Alfetta a veleggiare nelle zone calde della classifica. Dopo questa performance bene anche il TRZ, alla cui vittoria Solfa punta sempre più convinto. CRISTIAN BUGNOLA

Related posts

29esimo Alpi Orientali Historic 2025: Marcon costretto al ritiro per problemi tecnici

Team Bassano: un ricco bottino al Rally Val di Cornia

Il Rally del Brunello entra nel vivo: aperte le iscrizioni al grande appuntamento di fine novembre