Nelle gare di Auto Storiche arriva il Gruppo Classiche

DAL SITO ACISPORT – Disponibile il documento della Commissione Auto Storiche con tutti i dettagli sulle nuove regolamentazioni
Nella stagione 2025 le competizioni di Auto Storiche aprono le porte al Gruppo Classiche. In osservanza della decisione del Consiglio Mondiale della FIA, ACI Sport attraverso l’impegno della Commissione Auto Storiche e della Giunta Sportiva ha stabilito che le vetture prodotte dal 1991 al 2000 potranno prendere parte alle competizioni dedicate alle auto storiche, ad eccezione di alcune categorie.
Non sarà necessario per le Classiche dotarsi del nuovo serbatoio di sicurezza. Sarà possibile prendere parte alle gare mantenendo il serbatoio di serie, adottando dispositivi accessori come l’utilizzo della schiuma di sicurezza, o del sistema D-Stop, all’interno del serbatoio.
Nel documento allegato tutti i dettagli delle nuove regolamentazioni e le modalità di partecipazione alle gare per le auto “classiche”.

 

Related posts

Biella Corse in gara al Rally Lana Storico

Serata di vigilia al 14° Rally Lana Storico

Verifiche terminate al 14° Rally Lana Storico