FONTE: UFFICIO STAMPA RALLY TEAM, FABRIZIO HANDEL – Vittorie, podi e tante soddisfazioni per la scuderia di Rosà nella cronoscalata di casa, apertura del CIVM di zona nord e della neonata IRS Cup.
Rosà (VI), 07 Aprile 2025 – La Salita del Costo si conferma terreno di caccia prediletto per i portacolori di Rally Team che, anche nell’edizione corsa Sabato e Domenica con validità per il Campionato Italiano Velocità Montagna e per l’International Race Salita, si sono fatti notare.
Il migliore è stato Giampaolo Basso, in campo con una Porsche 911 Carrera RS, che ha concluso secondo assoluto tra le storiche, primo di secondo raggruppamento e di GRS+2500.
Per lui anche il primato nella IRS Cup che lo lancia in vetta alla provvisoria della serie.
“Siamo stati i primi tra le storiche a ruote coperte” – racconta Basso – “ed ho abbassato il record personale di cinque secondi. Se pensiamo che con il vecchio tempo arrivò l’assoluta tre anni fa. Grande successo di iscritti, grazie all’ACI Vicenza per aver preso in mano la gara.”
Vittoria in classe TC1150 per Armando Tadiello, sempre performante al volante della sua piccola Autobianchi A112 Abarth e bravo ad ottimizzare la scelta delle coperture.