FONTE: UFFICIO STAMPA XMOTORS, FABRIZIO HANDEL – Maser (TV), 16 Luglio 2025 – L’appetito vien mangiando e, dopo aver gustato delle succulente pietanze in terra trentina, Paolo Dalla Libera è pronto a riprovarci anche nel weekend.
Reduce dal nono assoluto, sesto di raggruppamento, secondo di classe e primo di Under 40 colto in Valsugana, l’unico portacolori di Xmotors Team al via è deciso a ripetersi in occasione dell’imminente Campagnolo Rally Storico, appuntamento valevole per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e per il Trofeo Rally di Zona due, previsto per Venerdì e Sabato.
Squadra che vince non si cambia con Emanuele Zago pronto a tornare sul sedile di destra dell’Opel Kadett GSI gruppo A, curata dalla stessa PDL Racing gestita da Dalla Libera.
“Saremo alla seconda presenza nel CIRAS quest’anno” – racconta Dalla Libera – “ed andremo a caccia di punti preziosi per il TRZ di zona, dopo il buon risultato del Valsugana. Sarà una sfida molto impegnativa perchè è risaputo che in questo evento, oltre ad esserci i big dello storico, spesso si incontrano piloti provenienti dal settore moderno. Sarà una bella battaglia.”
Il Campagnolo in versione 2025 offrirà due giornate di gara, partendo da un Venerdì 18 Luglio che conterà due crono in linea, quello di “Giasara” (6,85 km) e quello di “Valle” (5,80 km).
La frazione successiva, Sabato 19 Luglio, offrirà un doppio giro su “Isola – Gambugliano” (11,65 km), “Selva di Trissino” (7,14 km), “Monte di Malo” (7,40 km) e su “Santa Caterina” (14,52 km), percorrendo prove che hanno fatto la storia di numerosi rally nel vicentino.
“Dalle ricognizioni di Sabato scorso abbiamo capito che il percorso è tecnico e veloce” – aggiunge Dalla Libera – “quindi speriamo di riuscire a stare al passo con i più veloci e di regalare spettacolo al pubblico, per noi fondamentale. Numerosi saranno i nostri fans, a bordo strada, con l’appoggio di tutto il PDL Racing Fans Club e con l’aggiunta del Jazera Racing Team. Grazie a tutti i partners ed a Xmotors Team per il sostegno. Daremo il nostro meglio.”