FONTE: UFFICIO STAMPA FUNNY TEAM, FABRIZIO HANDEL – Nove (VI), 22 Luglio 2025 – Era fermo da oltre un anno, con l’ultima apparizione sulla BMW M3 gruppo A che lo aveva visto in campo addirittura a metà Settembre del 2023, ma il ritorno di Mauro Simontacchi sulla trazione posteriore tedesca gli ha regalato grandi emozioni.
Il portacolori di Funny Team ha scelto una delle gare più ambite e difficili dell’intero Campionato Italiano Rally Auto Storiche, il Campagnolo Rally Storico corso nel fine settimana con l’aggiunta della validità per il Trofeo Rally di Zona due e per numerose serie annesse, ma il livello della due giorni vicentina non ha scosso l’unica punta in campo per il sodalizio di Nove.
Una bella progressione la sua, passato dalla ventiseiesima posizione assoluta, dodicesima di quarto raggruppamento e quinta di classe A-J2/2500 fino alle rispettive caselle numero diciassette, nove e tre, condividendo l’abitacolo per la prima volta con Leonardo Forin in un Venerdì ed in un Sabato caratterizzati da un caldo torrido che ha alzato la durezza della sfida.
“Dopo una lunga assenza sono tornato sulla M3 gruppo A” – racconta Simontacchi – “ed al mio fianco ho avuto Leonardo Forin, portato al debutto nel mondo dei rally storici e su una vettura di questo livello. Si è adattato rapidamente alle mie note ed al ritmo della gara. La nostra M3 ha richiesto, come sempre, rispetto ed attenzione ma ha regalato emozioni autentiche. Le prove si sono rivelate tecniche ed impegnative, rese ancora più dure dalle alte temperature. L’obiettivo era chiaro, portare l’auto al traguardo, divertirsi e fare esperienza. Missione compiuta.”