Rally Salsomaggiore Terme: Lo Presti sfiora il podio concludendo con una quarta posizione assoluta

FONTE: SCUDERIA MRC SPORT, FANNY PICCOLI – Nel weekend tra il primo e il 3 agosto si è svolta l’ottava edizione del Rally di Salsomaggiore Terme, abbinata al settimo Rally Historic, organizzata da Mhegatron con il patrocinio della Provincia di Parma e dei comuni di Salsomaggiore, Varano Melegari e Pellegrino Parmense. La competizione rappresentava il penultimo round del CRZ, Coppa Rally di Sesta Zona, che raggruppa Emilia Romagna, San Marino, Marche e Umbria, fungendo da evento selettivo per la finale unica della Coppa Italia, il Rally di Messina-Tirreno, previsto per metà novembre sotto l’egida di ACI Sport. La manifestazione ha assegnato punti anche per il Michelin Trofeo Italia, MTI e RItalian Trophy, oltre che per la novità di quest’anno rappresentata dal trofeo in rosa Women Racing Cars.
Tra i partecipanti alla gara si è distinto il portacolori della MRC Sport Beniamino Lo Presti, che ha affrontato le prove speciali affiancato dal navigatore Cristian Stefani a bordo di una Porsche 911 SC concludendo con una quarta posizione assoluta, seconda di classe e seconda di gruppo.
Al termine della manifestazione, Lo Presti ha commentato l’esito della gara con queste parole: “Il Rally di Salsomaggiore continua a essere caratterizzato, per quel che mi pertiene, da rilevante negatività: due edizioni precedenti vissute con il ritiro dopo la prima PS, quella appena trascorsa conclusasi con un’uscita di strada che mi è costata il podio. Quando l’avverso fato si accanisce, giunge il momento di rideterminarsi”.

Fanny Piccoli

Related posts

Variazione attività del sito

2025 in archivio per la Scuderia Due Torri

Il Team Bassano brinda a un’eccellente stagione