Per Riolo succeso, scudetto e 500 gare alla Coppa Nissena

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Secondo titolo tricolore auto storiche di 4° Raggruppamento alla 500esima gara personale per il palermitano di Cerda Salvatore Totò Riolo. Il portacolori della Squadra Corse Piloti Senesi ha fatto il vuoto ed ha centrato il miglior tempo tra tutti i concorrenti del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, con crono più basso 2’24”69 in gara 1.
Con il Presidente AC Caltanissetta Carlo Alessi, ad onorare il settimo round di Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche la presenza sul podio del Sindaco Walter Tesauro e dell’Assessore allo Sport Salvatore Pietrantoni, unitamente ad altri ospiti illustri come Alessandro Battaglia, Presidente della Commissione Salita di ACI Sport e di AC Enna. Allo start la Lamborghini della Polizia di Stato in veste di apripista con la presenza del Questore della città Pinuccia Albertina Agnello.
Ottima gara d’apprendistato finita sul podio per il siracusano Gaetano Plaumbo che ha trovato feeling con la Lucchini Alfa Romeo ed ha preceduto il preparatore palermitano Ciro Barbaccia su Paganucci. Per le vetture coperte con il 4° tempo di raggruppamento migliore in casa Corrado Sillitti con l’inconfondibile Alfa 75 6V 3.0.
In 3° Raggruppamento affondo del siracusano Luigi Cosentino su Fiat X1/9 in versione silhouette che bissa il successo di Erice, anche sul tecnico tracciato nisseno. Una vittoria di 1° Raggruppamento che vale un nuovo titolo tricolore al fiorentino Tiberio Nocentini su Chevron B19 Coworth, dopo il passo falso di Erice. Anche il 2° Raggruppamento va in provincia di Palermo con Quintino Gianfilippo che sulla Alfetta GTV ha chiarito le proprie intenzioni sin dalle prove.
Tra le vetture classiche successo per l’inossidabile Giovanni Cassibba su Osella PA 20/S BMW.

Related posts

Biella 4 Racing, Roberto Rossetta al via del 2° Slalom Turistico Busalla-Crocefieschi

Moceri su Lancia Aprilia mette il settimo sigillo sulla Targa Florio Classica 2025

La Island Motorsport reduce da Magione