Team Bassano in bella evidenza a “La Grande Corsa”

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Romano d’Ezzelino (VI), 15 settembre 2025 – Più che soddisfacente per il Team Bassano è stato l’esito della trasferta piemontese in occasione de La Grande Corsa 2025, rally storico con validità per il T.R.Z. della Prima Zona, Memory Fornaca e Michelin Trofeo Storico.
Presente con nove equipaggi, sei dei quali hanno concluso la gara, la scuderia veneta ha collezionato un buon bottino iniziando dalla vittoria conseguita tra le scuderie, svettando tra diversi e ben rappresentati team locali. Per quanto riguarda gli equipaggi, Roberto Rimoldi e Roberto Consiglio hanno portato la Porsche 911 SC sul terzo gradino del podio assoluto aggiudicandosi anche la vittoria nel 3° Raggruppamento. Nella top-ten, al decimo posto, si sono piazzati Bruno Graglia e Roberto Barbero con la BMW M3 che hanno portato anche in seconda posizione di classe; nei venti ci entra anche la Peugeot 205 Rally che il veloce Marco Simoni, assieme a Matteo Grosso, ha portato alla vittoria nell’affollata classe A1300 realizzando la diciottesima prestazione assoluta. Alla venticinquesima si è invece posizionata la Porsche 911 S con la quale Cesare Bianco e Stefano Casazza hanno portato a casa la vittoria nel 1° Raggruppamento, e due più in basso si è piazzata l’Opel Kadett SR dei coniugi tedeschi Peter ed Elke Goeckel che centrano il doppio successo di classe, in gara e nel Trofeo Michelin. Si scorre infine alla ventinovesima piazza, appannaggio della Porsche 911 RS di Roberto Giovannelli e Isabella Rovere terzi della loro classe.
Sono stati, infine, problemi meccanici a decretare i ritiri di Claudio Azzari e Lorenzo Chiodi su Porsche 911 SC, Matteo Migliore e Sara Tardito, Rosario Pennisi e Angelo Bregliasco.

Nel prossimo fine settimana il calendario propone altri tre appuntamenti: il Rally Città di Schio, il Tindari Rally e la cronoscalata Pedavena – Croce d’Aune. Nel primo rally sono sette gli equipaggi dell’ovale azzurro iscritti: Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi su Ford Sierra Cosworth 4×4, Fabio Garzotto e Andrea Sbaichiero su Lancia Delta Integrale 16V, Gianluigi Baghin e Nicole Rossi con l’Alfa Romeo Alfetta GTV, mentre con la GT saranno al via Gianfranco Pianezzola e Mirko Tinazzo; e poi ancora, Massimo Voltolini Archetti e Giuseppe Morelli con la Porsche 911 SC, Davide D’Orlando e Fabio Casella su Fiat Uno Turbo e, infine, nella categoria auto classiche con la Subaru Impreza, tornano in gara Massimo Gasparotto e Renato Bizzotto. Sei le prove speciali in programma tutte nella giornata di sabato.
Si passa poi in Sicilia per il Tindari Rally valevole per il T.R.Z. della Quarta Zona, con la BMW 2002 Ti di Giuseppe Savoca e Vincenzo Salomone Dongarrà e si conclude con la cronoscalata bellunese al via della quale vi sarà Salvatore Fazio Tirrozzo con la Fiat 128 Sport.

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Immagine: Foto Magnano

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Related posts

Il Rally del Brunello entra nel vivo: aperte le iscrizioni al grande appuntamento di fine novembre

Al 7° Lessinia Rally Historic il Tributo Abarth firmato Rally Club Valpantena

Secondin porta a termine il Rally Trentino con il terzo posto tra le storiche