La Island Motorsport punta il Rally di Taormina

FONTE: UFFICIO STAMPA ISLAND MOTORSPORT, DANIELE FULCO – Taormina (Me), 17 ottobre 2025 – Scattato il conto alla rovescia in casa Island Motorsport (sempre in partnership con Tempo srl) in vista del Rally di Taormina, in programma nell’imminente fine settimana. La scuderia presieduta da Eros Di Prima onorerà l’impegno agonistico sulla riviera ionica schierando al via sette equipaggi portacolori, in lizza sia con vetture moderne che storiche. Tra le prime, nell’ambito del duplice atto finale della Coppa ACI Sport 9^ zona (CRZ) e del Campionato Siciliano Rally, sarà della partita Giovanni Barreca (Peugeot 208 Rally4) che, con il fido Marco Marin alle note, punterà a un risultato di rilievo in classe R2 al fine di guadagnarsi, altresì, l’accesso all’itinerante finale nazionale di Coppa Italia, ospitata quest’anno dal “casalingo” 22° Rally Tirreno Messina di metà novembre.
Nell’ambito del Taormina Historic Legend, riservato ai modelli d’antan, invece, sarà ben più cospicuo lo schieramento. Particolare attenzione agli affiatati Antonio Di Lorenzo e Franco Cardella che, su Porsche 911 Carrera RS di 3° Raggruppamento, vorranno di certo ambire al gradino più alto del podio con un duplice obiettivo: scolpire per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro e fregiarsi del titolo regionale di categoria. Al riguardo, però, l’equipaggio corleonese dovrà ben guardarsi dai compagni di squadra ancora matematicamente in corsa, ovvero: i fratelli peloritani Luigi e Giovanni Marino, su A/112 Abarth, oltreché Cosimo Labianca (Opel Kadett GTE), navigato dall’esperto “DAVIS”. Da seguire anche l’interessante evolversi nel 2° Raggruppamento dove il capofila Italo Ricevuti (Bmw 2002 TII Touring), in coppia con Monica Catalano, potrebbe accontentarsi di un piazzamento per chiudere agevolmente la pratica nella serie isolana, cingendosi il capo con la corona d’alloro. Il rientrante Giuseppe Termine (Porsche 911 Carrera RS), invece, coadiuvato da Onofrio Musso, potrebbe rientrare di diritto tra quanti aspirino alle posizioni nobili della classifica assoluta, per quanto al debutto sugli asfalti del Messinese. Completando lo schieramento con i locali Giovanni Bonafede e Flavia Vizzari, su Seat Marbella di 4° Raggruppamento.
La competizione scatterà domani sabato 18 ottobre con la disputa delle prime tre prove speciali seguite, l’indomani, da altre sei frazioni cronometrate; cerimonia di partenza, d’arrivo e premiazioni saranno ospitate in una cornice d’eccezione: la centrale piazza Vittorio Emanuele II a Taormina.

Related posts

Balletti Motorsport di ritorno dal Trentino Rally

Grandi novità per l’Europeo 2026

Stagione ad alto livello per Massimo Giudicelli