FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Vicenza, 16 ottobre 2025 – Con la stagione sportiva che volge verso l’epilogo, la disciplina delle cronoscalate ha scritto l’ultimo capitolo con la disputa della “Cividale – Castelmonte” corsa nel passato fine settimana in provincia di Udine. Al via della gara storica vi erano anche due rappresentanti della Scuderia Palladio Historic entrambi al traguardo dopo le due manche competitive. Per “PAC” e la sua Lola T590 motorizzata Ford la gara ha portato la vittoria di classe e la quindicesima posizione nella classifica generale, dove al gradino numero 39 si è piazzata la Fiat 128 Giannini di “Otto Von Ranap”, secondo della sua classe.
Archiviata la salita udinese si torna nel settore rally con l’imminente Sanremo dalla validità tricolore, in programma nella località ligure venerdì 17 e sabato 18 prossimi.
All’ottavo e ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, due sono gli equipaggi del “gatto col casco” nell’elenco iscritti. “Janger” ed Enrico Montemezzo tornano sulle strade del Sanremo con la BMW M3, dopo l’esperienza dello scorso anno. Al via ci saranno anche Francesco Ospedale e Antonio Mancuso con l’Opel Kadett GSI, pronti ad affrontare le undici prove speciali distribuite nelle due tappe in programma, per 123 chilometri cronometrati.
Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it
Immagine: Max Ponti
Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com