Balletti Motorsport svetta ai “Monti Savonesi”

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Nizza Monferrato (AT), 10 novembre 2025 – Fine settimana di ampie e meritate soddisfazioni per la Balletti Motorsport reduce dal 7° Giro dei Monti Savonesi Storico disputatosi ad Albenga (Savona) nel recente fine settimana.
L’azienda dei fratelli Carmelo e Mario Balletti era presente all’ultimo round del T.R.Z. della Prima Zona con tre vetture, tutte giunte al traguardo senza il benché minimo problema.
Assoluta protagonista del rally ligure è stata la Subaru Legacy 4Wd affidata, come lo scorso anno, a Filippo Gerini in coppia con Luciano Campanella; sin dalla prova d’apertura del sabato pomeriggio il giovane pilota locale ha inanellato una serie di scratch aumentando progressivamente il vantaggio sugli inseguitori, che a metà gara era di mezzo minuto. Al termine delle otto prove speciali, sette delle quali appannaggio di Gerini, il vantaggio è salito a oltre un minuto andando a sancire una vittoria mai messa in discussione dal pilota savonese che come nelle precedenti esperienze al volante della Legacy ha messo in atto una guida molto redditizia e priva di sbavature.
Soddisfacente è stata anche la prestazione di Massimo Ferrari e Mattia Pastorino alla loro quarta gara dell’anno con la Porsche 911 SC/RS con la quale hanno concluso undicesimi assoluti dopo un’efficace seconda parte di gara, caratterizzata da una decisa rimonta grazie a cui hanno vinto la propria classe, piazzandosi al secondo posto nel 3° Raggruppamento, posizioni che confermano loro la vittoria di categoria nel T.R.Z.
Buona anche la gara di Luca Prina Mello e Simone Bottega, dodicesimi al traguardo con la BMW M3, al termine di una gara affrontata dal pilota biellese non al top della condizione fisica, ma comunque un efficace banco di prova nel prosieguo dell’affiatamento con la performante vettura con la quale hanno chiuso al quarto posto di classe.
Archiviato il “Monti Savonesi”, il prossimo impegno per la Balletti Motorsport sarà in Veneto al Lessinia Rally il cui svolgimento sarà tra venerdì e sabato prossimi; il team di Nizza Monferrato sarà impegnato a fornire assistenza alla Porsche 911 RS di Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro.

Immagine: Sport Infinity

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Related posts

Lessinia Rally in arrivo per la Scuderia Palladio Historic

Rally & co vince la coppa scuderie al giro dei monti savonesi

7° Giro dei Monti Savonesi Storico, Gerini e Campanella trionfano ad Albenga