Tris di gare in arrivo per il Team Bassano

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Romano d’Ezzelino (VI), 26 novembre 2025 – Il mese di novembre va a chiudersi con un fine settimana che propone tre diverse gare alle quali sono ventuno gli equipaggi che difenderanno i colori del Team Bassano. Quella con la presenza più corposa sarà il Rally del Brunello con sedici equipaggi nel rally storico ai quali se ne aggiunge uno ulteriore nel moderno, dato che Giorgio Sisani e Cristian Pollini saranno al via con una Renault Clio Rally5.
Valido anche per il Trofeo A112 Abarth Yokohama, rally storico conta sei equipaggi “azzurri” con le piccole Autobianchi a sfidarsi nell’ultimo round stagionale e per i quali è stato emesso il comunicato dedicato. Dieci quelli nel sesto atto del Campionato Terra, e tra questi anche i neo campioni Mauro Sipsz e Fabrizia Pons pronti ad onorare al meglio il titolo con la Lancia Delta Integrale 16V. Sugli sterrati senesi si rivedrà all’opera anche la Talbot Sunbeam Lotus di Federico Ormezzano e Maurizio Torlasco e spicca anche la presenza delle vetture Opel con la Kadett GT/e in versione Gruppo 4 di Luca Farronato e Sofia Lorenzi; due le Ascona Sr 2.0, la prima per Corrado Lazzaretto e Nicolò Marin, la seconda per Roberto Bussotti e Paolo Vallini. Sarà invece una Manta 200 quella che porteranno in gara Leonardo Polegato Moretti e Margherita De Vito Piscicelli, con la Kadett SR di Peter ed Elke Goeckel a completare il quintetto. Al richiamo della terra toscana non ha saputo resistere nemmeno Gabriele Noberasco pronto a mettersi al volante della Fiat 131 con Michele Ferrara a navigarlo. Nella nutrita classe delle “2 litri”, presente anche la Ford Escort RS di Maurizio Zaupa e Maurizio Scaramuzza e, a completare la decina, l’altro equipaggio tedesco composto da Michael Stock e Gerhard Weiss con la Porsche 911 SC in livrea “Safari”. Undici le prove speciali in programma, tre nel pomeriggio di venerdì 28 novembre e le restanti al sabato, per 107 chilometri cronometrati. Partenza da Buonconvento e arrivo a Montalcino.
Nella giornata di sabato 29 si correranno anche le otto prove speciali che compongono l’ossatura del Rally della Valpolicella al quale sono tre gli equipaggi iscritti dal Team Bassano: Nicola Patuzzo e Alberto Martini su Ford Sierra Cosworth 4×4, Fabio Garzotto e Andrea Sbaichiero su Lancia Delta Integrale 16V, Luca Beccherle e Roberto Benedetti con l’Autobianchi A112 Abarth. Partenza a Sant’Ambrogio di Valpolicella.
Il terzo ed ultimo evento si svolgerà il 29 e 20 novembre al Motodromo di Castelletto di Branduzzo; al Pavia Rally Circuit sarà in gara Ermanno Sordi assieme a Flavio Zanella con la Porsche 911 SC/RS.

Immagine: ACI Sport

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Related posts

La Island Motorsport alla volta della Toscana

Trofeo A112 Abarth Yokohama: ultimo atto al Brunello

Trofeo Rally ACI Vicenza: dal Lessinia gli esiti finali per le auto storiche