Squadra Corse Citta’ di Pisa al Rally del Brunello con Avandero – Tricoli su Subaru Impreza Wrc

FONTE: UFFICIO STAMPA S.C. CITTÀ DI PISA, MASSIMO SALVUCCI – L’ultimo e decisivo appuntamento sia Campionato Italia Rally Terra che di quello riservato alle Autostoriche, il Rally del Brunello, vede al via la Squadra Corse Città di Pisa asd con un equipaggio al completo su una prestigiosa e rara Subaru Impreza WRC formato da Stefano Avandero e Giuseppe Tricoli oltre che ad un trio di co-piloti Franco Nannetti, Vittorio Fabbruzzo e Nicola Pellegrini.
La macchina regina della manifestazione sarà sicuramente la bellissima ed affasciante Subaru Impreza WRC condotta per la prima volta su fondo sterrato da Stefano Avandero navigato dal fido Giuseppe Tricoli a cui è stato assegnato il numero 301. Per il duo della Squadra Corse Città di Pisa asd, che ha esordito quest’anno con la vettura giapponese su fondo asfaltato al Rally della Lana per poi proseguire l’apprendistato al Rally Coppa Città di Lucca, proseguirà l’affinamento proprio nelle bellissime strade bianche senesi ricche di storia essendo gli iconici tratti sterrati del Rally mondiale di Sanremo degli anni settanta.
“Abbiamo già corso al Rally del Brunello nel 2021, anno in cui Stefano ha esordito nei rally, utilizzando in quell’occasione un’altra bella vettura iconica, una Lancia Delta Integrale 16V.” dice Giuseppe Tricoli navigatore di Avandero e prosegue “quest’anno sarà ancora più impegnativa avendo a disposizione un’altra vettura importante e ricca di successi come la Subaru Impreza WRC. Certamente dobbiamo fare esperienza su questo fondo con questa vettura. Il nostro obiettivo è tagliare il traguardo oltre che goderci gli oltre 107 Km. di prove speciali.”
Saranno 12 le prove speciali in programma per un chilometraggio di Km. 105,4 su un percorso globale di Km. 306,91. La manifestazione partirà alle 11.00 di venerdì 28 novembre da Buonconvento per la disputa delle due prove di Radi 1 (Km. 5,35), Radi 1bis (Km. 3,97) che saranno ripetute due volte e Cosona (Km. 17,83). Arrivo a Buonconvento per concludere la prima giornata di gara alle ore 16.18.
La seconda giornata di gara partirà sabato 29 novembre alle ore 07.00 con la disputa delle prove di Castiglion del Bosco (Km. 7,77) che sarà ripetuta tre volte a cui seguiranno Torrenieri (Km. 4,80) e di nuovo l’impegnativa e lunga Cosona (Km. 17,83) che invece saranno ripetute due volte. Arrivo finale a Montalcino alle ore 15.08.
Quindi una gara molto serrata ed impegnativa che metterà a dura prova sia gli equipaggi che le vetture, i conduttori della scuderia pisana cercheranno di dare il massimo al fine di ottenere il miglior risultato, ma soprattutto di tagliare il traguardo che sarà una grossa soddisfazione da aggiungere con orgoglio al bagaglio d’esperienza fatto.

Ufficio Stampa
Squadra Corse Città di Pisa asd

Related posts

Pavia Rally Circuit: Musti festeggia il debutto di Lucrezia, prove tecniche utili per Lo Presti

Rally del Brunello: Prosdocimo al traguardo nell’apprendistato con la Ford Escort

Pro Energy Motorsport: Rally della Valpolicella Storico: Zambelli – Morandini sul podio della Ford Cup 2025