Squadra Corse Città di Pisa di ritorno dal Rally del Brunello

FONTE: UFFICIO STAMPA S.C. CITTÀ DI PISA, MASSIMO SALVUCCI – SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA ASD RITORNA DAL RALLY DEL BRUNELLO CON TUTTI I SUOI CONDUTTORI SALITI SULLA PEDANA D’ARRIVO. AMMIRATISSIMA LA PERFORMANTE SUBARU IMPREZA WRC DI STEFANO AVANDERO CHE CON GIUSEPPE TRICOLI ALLE NOTE SI DISTINGUE NEGLI OLTRE CENTO CHILOMETRI DI PROVE SPECIALI IN PROGRAMMA. L’ultimo e decisivo appuntamento sia Campionato Italia Rally Terra che di quello riservato alle Autostoriche, il Rally del Brunello, ha visto tra i protagonisti l’equipaggio al completo della Squadra Corse Città di Pisa asd composto da Stefano Avandero e Giuseppe Tricoli oltre che da un trio di co-piloti: Franco Nannetti, Vittorio Fabbruzzo e Nicola Pellegrini. Tutti arrivati in fondo a questa gara affascinante visto che solcava le strade conosciute negli anni settanta per il Rally di Sanremo valevole per il Campionato del Mondo Rally.
Ottima gara per Stefano Avandero e Giuseppe Tricoli con una delle vetture più iconiche del panorama rallystico mondiale: la favolosa Subaru Impreza WRC che il duo portava per la prima volta su fondo sterrato dopo averci preso confidenza in due gare su fondo asfaltato, il Rally della Lana e il Rally Coppa Città di Lucca.
Avandero ha sfruttato al meglio la vettura giapponese regalando spettacolo e cogliendo tempi interessanti oltre che migliorare il feeling prova dopo prova.
“E’ stata una bella gara” dice Tricoli all’arrivo e prosegue “Stefano (il pilota) è riuscito a sfruttare al meglio la macchina e siamo contenti di aver concluso una gara difficile ma allo stesso tempo dal carisma unico, passare sulle strade che hanno fatto la storia dei rally mondiali non ha prezzo. Inoltre il calore del pubblico ci ha più volte emozionato e ha dato un ulteriore motivo di soddisfazione per questa gara unica nel suo genere, per i luoghi ricchi di storia non solo sportiva.”

Immagine: Photozini

Ufficio Stampa
Squadra Corse Città di Pisa asd

Related posts

Pavia Rally Circuit: Musti festeggia il debutto di Lucrezia, prove tecniche utili per Lo Presti

Rally del Brunello: Prosdocimo al traguardo nell’apprendistato con la Ford Escort

Pro Energy Motorsport: Rally della Valpolicella Storico: Zambelli – Morandini sul podio della Ford Cup 2025