FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Romano d’Ezzelino (VI), 16 dicembre 2025 – Si è tenuta sabato 13 scorso la tradizionale cena di fine anno del Team Bassano ospitata, come negli anni scorsi, nell’ampio locale di Villa Gioiagrande a Travettore di Rosà (Vicenza). A rispondere all’invito formulato dalla scuderia capitanata da Mauro Valerio, sono state oltre centottanta le persone presenti giunte da diverse regioni d’Italia. Tra i presenti figuravano anche gli organizzatori di alcune gare del Campionato Italiano Rally Auto Storiche – Valsugana, Lana, Vallate Aretine – oltre al componente della Commissione Auto Storiche Federico Ormezzano e il commissario tecnico Giuseppe Martorana.
Durante la serata è stato ripercorso l’andamento della stagione sui campi di gara attraverso i risultati ottenuti dai portacolori dell’ovale azzurro e sono stati celebrati i vincitori di titoli nazionali – campionati e trofei – sia per i rallies su asfalto, sia su terra; tra questi anche il decimo sigillo conquistato tra le scuderie negli ultimi quattordici anni.
Come avvenuto in tante edizioni della cena, è stata anche svelata in anteprima la locandina dell’edizione 2026 del Valsugana Historic Rally che si correrà ad inizio giugno, gara che nacque nel 2009 proprio per un’idea del Team Bassano subito spostata dalla scuderia Manghen Team.
Di grande effetto, poi, è stata la sorpresa fatta al presidente Valerio per festeggiare i trent’anni dalla fondazione del Team Bassano: grazie all’iniziativa degli ideatori di allora, assieme ad altri componenti della scuderia, è stato realizzato un video della durata di una decina di minuti nel quale è stato ripercorso il cammino del sodalizio dalle prime uscite con le sole Autobianchi A112 Abarth, proseguendo con l’apertura anche ad altre vetture che portò all’attuale denominazione della scuderia più titolata d’Italia e che anche in Europa ha saputo farsi onore.
Come di consueto sono state anche consegnate delle iscrizioni ad alcune gare della prossima stagione, prima del brindisi finale che ha calato il sipario su una riuscita festa di fine anno.
Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com
Immagine: Team Bassano
Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com