FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Romano d’Ezzelino (VI), 24 dicembre 2025 – Tempo di bilanci, e di festeggiamenti, anche per il Team Bassano alla conclusione di un’altra annata ricca di risultati prestigiosi frutto di una costante partecipazione dei propri portacolori in numerose gare in Italia e all’estero. Il resoconto è senza dubbio positivo sia per i successi individuali, sia per quelli di squadra, con quest’ultimi che hanno dato un decisivo impulso per la conquista della decima vittoria tra le scuderie nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Una “stella” frutto dell’intensa attività che ha portato la scuderia capitanata da Mauro Valerio ad essere la più titolata e celebrata nel mondo del rallysmo storico. Oltre al titolo che va a sommarsi ai nove conseguiti dal 2012 al 2024, in casa Team Bassano si è brindato anche per gli altri successi ottenuti nel Tricolore asfalto e nel “Terra”, come anche nel Trofeo di Zona e nelle serie private.
“Il 2025 è stato un altro anno di grandi soddisfazioni e successi – racconta il presidente Valerio – e abbiamo raggiunto il prestigioso traguardo delle dieci vittorie tra le scuderie nel Campionato Italiano. Questo grazie all’apporto dei tanti piloti e navigatori che hanno corso nelle gare titolate e a loro, come a tutti gli altri che hanno portato in gara l’ovale azzurro, va un sincero ringraziamento anche per i risultati raggiunti a livello individuale: senza stare ad elencarli tutti, li voglio celebrare e riunire in un ideale brindisi di fine anno. Inoltre, siamo tornati in Finlandia anche lo scorso agosto rivivendo un’esperienza che si è ripetuta più volte dalla prima di vent’anni fa. Parlando di anni, durante la cena di fine stagione abbiamo anche festeggiato il trentesimo anniversario dalla nascita di quel Team A112 Abarth che qualche anno dopo sarebbe diventato il Team Bassano. E, restando in tema A112, un commento positivo va anche alla sedicesima edizione del Trofeo che organizziamo, e che ogni anno riscuote successo regalando emozioni e spettacolo. Chiudo con un sentito e doveroso ringraziamento ai tesserati unitamente a tutti coloro i quali hanno collaborato all’attività sui campi di gara e al di fuori; ai nostri sostenitori e agli sponsor che ci permettono di organizzare al meglio l’attività sportiva va tutta la riconoscenza per quanto fatto e anche a loro dedichiamo i tanti successi che hanno contraddistinto l’annata 2025. Chiudo con un brindisi nel nostro stile, con l’allegria che contraddistingue il Team Bassano prima, durante e dopo le gare”.
Il primo appuntamento del 2026 ove incontrare tesserati e sostenitori sarà in occasione di Racing Meeting, la mostra organizzata da Miki Biasion alla Fiera di Vicenza: la data da appuntare è quella del 7 e 8 febbraio 2026.
Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com
Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com