Home Velocità e regolarità - Comunicati & Notizie Targa Racing Club con Riolo e Rotolo a Sortino

Targa Racing Club con Riolo e Rotolo a Sortino

Nella 40ª edizione della gara Aretusea il sodalizio cerdese al fianco del Campione Italiano e Siciliano Autostoriche con la PCR A6 e del pilota termitano che debutta con la Wolf GB08 Thunder

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA TARGA RACONG CLUB, AGENZIA ERREGIMEDIA – Cerda(PA), 22 maggio 2025 – Targa Racing Club affronta con entusiasmo la 40ª Coppa Val d’Anapo-Sortino, appuntamento tra i più attesi della stagione, schierando Totò Riolo nella categoria storiche e Ninni Rotolo tra le moderne. Il team cerdese, sempre affiancato da CST Sport, sarà rappresentato nelle due anime della gara valida per Campionato Siciliano Velocità Salita per Auto Storiche e Moderne, oltre a essere prova del CIVM zona Sud .
Totò Riolo, detentore dei titoli 2024 di Campione Italiano e Siciliano Autostoriche, torna al volante della PCR A6 dopo la mancata partecipazione alla Coppa della Consuma, causato da un imprevisto tecnico. “Sul luogo non è stato possibile sistemare la vettura, ma una volta rientrati in officina abbiamo smontato il retrotreno e identificato il problema: un sensore bloccava l’accensione. Ora tutto è risolto: siamo qui comunque oltre che per testare la vettura per onorare il Campionato Siciliano e difendere il titolo conquistato lo scorso anno”, ha dichiarato il fuoriclasse cerdese.

Accanto a lui, nella categoria moderne, Ninni Rotolo debutta con la performante Wolf GB08 Thunder, segnando il passaggio dalla Osella “È una nuova esperienza, molto impegnativa ma davvero stimolante – ha dichiarato il pilota di Termini Imerese -. Comincia la caccia ai punti del Campionato Siciliano, cercherò di capitalizzare le ricognizioni per trovare i riferimenti ideali. Sarà importante capire quanto coincidano con quelli maturati sulla Osella, ma darò il massimo per crescere gara dopo gara.”

Con l’esperienza solida di Riolo e la determinazione da parte di Rotolo nel mettersi alla prova in una nuova configurazione tecnica, la Targa Racing Club si conferma una delle realtà più autentiche e competitive del panorama siciliano, grazie anche ai qualificati main sponsor Sunprod e Farmacia Modica che rappresentano un supporto fondamentale.

UFF.STAMPA TARGA RACING CLUB

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00