FONTE: UFFICIO STAMPA TARGA RACONG CLUB, AGENZIA ERREGIMEDIA – Cerda(PA), 22 maggio 2025 – Targa Racing Club affronta con entusiasmo la 40ª Coppa Val d’Anapo-Sortino, appuntamento tra i più attesi della stagione, schierando Totò Riolo nella categoria storiche e Ninni Rotolo tra le moderne. Il team cerdese, sempre affiancato da CST Sport, sarà rappresentato nelle due anime della gara valida per Campionato Siciliano Velocità Salita per Auto Storiche e Moderne, oltre a essere prova del CIVM zona Sud .
Totò Riolo, detentore dei titoli 2024 di Campione Italiano e Siciliano Autostoriche, torna al volante della PCR A6 dopo la mancata partecipazione alla Coppa della Consuma, causato da un imprevisto tecnico. “Sul luogo non è stato possibile sistemare la vettura, ma una volta rientrati in officina abbiamo smontato il retrotreno e identificato il problema: un sensore bloccava l’accensione. Ora tutto è risolto: siamo qui comunque oltre che per testare la vettura per onorare il Campionato Siciliano e difendere il titolo conquistato lo scorso anno”, ha dichiarato il fuoriclasse cerdese.
Accanto a lui, nella categoria moderne, Ninni Rotolo debutta con la performante Wolf GB08 Thunder, segnando il passaggio dalla Osella “È una nuova esperienza, molto impegnativa ma davvero stimolante – ha dichiarato il pilota di Termini Imerese -. Comincia la caccia ai punti del Campionato Siciliano, cercherò di capitalizzare le ricognizioni per trovare i riferimenti ideali. Sarà importante capire quanto coincidano con quelli maturati sulla Osella, ma darò il massimo per crescere gara dopo gara.”
Con l’esperienza solida di Riolo e la determinazione da parte di Rotolo nel mettersi alla prova in una nuova configurazione tecnica, la Targa Racing Club si conferma una delle realtà più autentiche e competitive del panorama siciliano, grazie anche ai qualificati main sponsor Sunprod e Farmacia Modica che rappresentano un supporto fondamentale.
UFF.STAMPA TARGA RACING CLUB