memoryfornaca2024

Brillano anche nella Regolarità gli equipaggi della Squadra Corse Verona

FONTE: SQUADRA CORSE VERONA, GIORGIO PESAVENTO – Non solo rally per gli equipaggi della Squadra Corse Verona, disciplina nella quale come abbiamo visto in questo inizio di stagione i piloti della rinata Scuderia veronese si sono regalati risultati davvero brillanti.
Si è svolta infatti lo scorso 8 Giugno la settima edizione del Montegrappa Legend, gara di regolarità per auto storiche con partenza e arrivo a Pove del Grappa, alla quale ha partecipato per i colori scaligeri l’equipaggio formato da Giorgio Pesavento e Paolo Bertani, a bordo di una fiammante Simca Rallye 2 gr.1 del 1974.
La gara, articolata su un percorso di oltre 200 Km tra il Massiccio del Grappa e l’Altopiano di Asiago, con oltre 20 rilevamenti cronometrici al centesimo di secondo, ha visto i portacolori della Squadra Corse Verona concludere brillantemente ottavi assoluti e secondi nella sesta divisione, con un distacco davvero minimo (12 punti, pari a 12 centesimi) dai vincitori.
“Peccato” – ha commentato Giorgio – “perché abbiamo tenuto la testa del raggruppamento fino a due prove dalla fine e solo un leggero calo di tensione nel finale ci ha privati della vittoria. In ogni caso abbiamo vinto una P.C. con uno “zero” e siamo molto contenti del risultato, anche perché noi interpretiamo la regolarità in modo molto semplice, con un cronometro analogico a mano, senza strumentazioni satellitari ed aiuti elettronici, per cui avere ottenuto alla fine una media di poco più di trenta centesimi a rilevamento ci rende particolarmente orgogliosi della nostra performance. Un grosso complimento lo devo poi fare a Paolo, che pur alle prime esperienze in questa disciplina mi ha navigato con competenza e precisione, per cui credo proprio che prima della fine della stagione ripeteremo l’esperienza in qualche altra gara”.
Un bravo va anche alla gloriosa Simca Rallye 2, vettura un tempo diffusissima nelle classi minori dei nostri rally, ma oggi divenuta una autentica rarità, che ha brillantemente accompagnato l’equipaggio scaligero lungo le impegnative strade di questa gara, percorrendo in scioltezza prove speciali epiche come Cima Grappa, Colli Alti, Valstagna, Stoccareddo, prove che tutti ricordiamo come pietre miliari del rallismo triveneto.
Prosegue dunque il filotto positivo della Squadra Corse Verona, i cui equipaggi hanno sin qui concluso sempre a podio tutte le gare cui hanno partecipato dall’inizio dell’anno, segno che la rinata Scuderia sta lavorando bene in termini di qualità di uomini e macchine che di volta in volta si impegnano nelle varie competizioni, riuscendo ad ottenere quei brillanti risultati che danno nuovo valore e prestigio al glorioso blasone con l’emblema di Cangrande della Scala.

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Team Bassano dal “Costo” al “Maremma”

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – Va in archivio un altro fine settimana …

Scuderia Palladio Historic a podio alla Salita del Costo

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA PALLADIO HISTORIC, ANDREA ZANOVELLO – Il “gatto col casco” si mette …

A San Marino Rovigo Corse riprende il CIREAS

FONTE: UFFICIO STAMPA ROVIGO CORSE, FABRIZIO HANDEL – Il terzo atto del tricolore vedrà al …