Home Velocità e regolarità - Comunicati & Notizie Mendola History: vittoria di Tonarelli e Casini

Mendola History: vittoria di Tonarelli e Casini

by Andrea Zanovello

FONTE: SCUDERIA DOLOMITI – Anche quest’anno è giunta a conclusione la 13° edizione della MENDOLA HISTORY, gara di regolarità classica e, al seguito, l’ 8° ECORALLY DELLA MENDOLA riservato a vetture ibride, elettriche, idrogeno..
Se dovessimo fare il conto esatto, sarebbe la 60° volta che si corre sulla strada della Mendola: dalla mitica Bolzano-Mendola nata nel 1930 e diventata poi Appiano-Mendola, allo slalom della Mendola, alla odierna Mendola History! Tutto sempre targato SCUDERIA DOLOMITI.
Vincitori assoluti l’equipaggio Tonarelli-Casini su Autobianchi A112 Elegant. Al secondo posto Botini-Boscardin su Renault 5 GTL seguiti a pochi punti da Governato-Chillemi su Lancia Beta Motrecarlo.
Con questa vittoria, l’equipaggio tosano conferma, al momento, la prima posizione nel Trofeo Nazionale Regolarità.
Nelle prove di media, con solo 4.00 di penalità, si impone Himara Bottini seguita da Gabriele Tonarelli che si conferma così in testa al Trofeo per le prove di media.
Si chiude questa edizione con un po di amarezza per la scarsa partecipazione e soprattutto per la data pre-ferie, a cui ci si è dovuti adattare in base ai calendari ACI Sport e al nuovo, dimostratosi subito poco interessante per i concorrenti e costoso per gli organizzatori, Trofeo Nazionale Regolarità.
Il riscontro però è stato come sempre positivo con i concorrenti soddisfatti sia del percorso, sia dell’organizzazione, sia delle bellezze paesaggistiche ammirate, sia dell’ospitalità che Bolzano e la Scuderia Dolomiti sanno offrire.
Rimane il fastidio, dopo 10 anni, di un immeritata perdita della validità di campionato Italiano, testimoniata dalle mail di solidarietà per la Scuderia e di critica verso la S/C competente di ACI Sport; purtroppo la corretta e obiettiva valutazione degli osservatori di un tempo ormai è solo un ricordo e lo spazio a amicizie, conoscenze e organizzatori attenti al solo guadagno è attualità!

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00