memoryfornaca2024

Prealpi Vicentine Historic: la nuova scommessa del Rally Club Isola Vicentina

FONTE: UFFICIO STAMPA PREALPI VICENTINE, ANDREA ZANOVELLOScommette sulla regolarità a media, il vulcanico De Tomasi proponendo una nuova gara dal percorso avvincente ed un’organizzazione di alto livello. Recoaro Terme apre le porte al nuovo evento che vedrà in concomitanza anche la regolarità turistica Coppa Città di Recoaro
Recoaro Terme (VI), 26 agosto 2020 – Una ne fa, e cento ne pensa. Mai proverbio fu più azzeccato per Renzo De Tomasi, Presidente del Rally Club Team Isola Vicentina, il quale, dopo aver portato ai massimi livelli il Rally Campagnolo Storico e la Salita del Costo, purtroppo rinviati al 2021 per la nota emergenza da Covid-19, non resta con le mani in mano e grazie al fondamentale supporto dell’Automobile Club di Vicenza ed un appassionato gruppo di sostenitori, confeziona un evento unico nel suo genere: il Prealpi Vicentine Historic.
Un progetto voluto non solo pensando alla manifestazione sportiva, ma anche col preciso scopo di riscoprire quelle peculiarità di Recoaro Terme che in passato ne fecero una perla a livello turistico.
Spinto dalla motivata convinzione che la regolarità a media in un imminente futuro anche in Italia avrà il meritato seguito, De Tomasi ha gettato le basi per la nuova gara: il Prealpi Vicentine Historic in programma a Recoaro Terme nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 settembre.
Dieci prove di media incastonate in un percorso che va a solcare strade teatro dell’automobilismo vicentino, dal Costo a Pedescala, da Recoaro 1000 a Passo Xomo, con una prova lunga ben 45 chilometri da svolgersi per due volte.
Aperte da lunedì 10 agosto le iscrizioni sono da perfezionare entro il 9 settembre. Dalle 18 alle 20 di venerdì 11 sono in programma le operazioni di verifica.
La gara entrerà nel clou alle 8 di sabato 12 con la partenza dalle Fonti di Recoaro Terme, esclusiva e prestigiosa ambientazione che dalle 18 accoglierà i partecipanti al termine delle fatiche, i quali saranno successivamente intrattenuti da un buffet in attesa della cerimonia delle premiazioni, prevista alle 19.30 nella Sala dei Ricevimenti.
Un’ulteriore notizia che sarà ben accolta dagli interessati è che il servizio di cronometraggio sarà effettuato da un’azienda specializzata nella “media”, garantendo un servizio professionale ed innovativo.
Al seguito del Prealpi Vicentine Historic, si svolgerà la seconda edizione della Coppa Città di Recoaro, gara di regolarità turistica valevole per il Trofeo Tre Regioni. In comune con la gara a media, solamente il quartier generale delle Terme oltre a partenza ed arrivo. I partecipanti a questo evento, si sfideranno in un percorso completamente diverso. Apertura iscrizioni lunedì 10 agosto e chiusura martedì 8 settembre.

Ulteriori informazioni e i documenti di gara al sito web www.rallyclubisola.it

Ufficio Stampa Prealpi Vicentine Historic
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Sono 129 gli iscritti alla Coppa della Consuma

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – La gara fiorentina apre il Campionato Italiano Velocità Salita Auto …

La Coppa Liburna in attesa del via: sabato 23 marzo la sfida

FONTE: UFFICIO STAMPA COPPA LIBURNA, ALESSANDRO BUGELLI – La Scuderia Falesia e ACI Livorno attendono …

Passanante e Molgora su Fiat 508C della Franciacorta Motori vincono la Coppa Milano Sanremo

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Gara serratissima con podio tutto siciliano. Staccati di appena 64,5 …