In evidenza
Marking Products

Pista: Bergamaschi e Caprotti bissano il titolo tra le auto storiche

FONTE: ALBERTO BERGAMASCHI – Secondo successo consecutivo per Alberto Bergamaschi e Stefano Caprotti nella classe T/2000 del 2° Raggruppamento nel campionato Italiano Autostoriche organizzato dal Gruppo Peroni Race.
Dopo il titolo del 2019, che è valso anche il 2° posto nella graduatoria assoluta nazionale, sempre al volante della Alfa Romeo 2000 GT Veloce di gruppo 1 (Turismo di serie) è giunto anche il successo in questa annata decisamente travagliata per tutti gli sport e l’automobilismo in particolare. Concentrato il campionato in sole cinque gare anzicchè le abituali otto, Bergamaschi e Caprotti non prendevano parte alla prima, effettuata solo pochi giorni dopo l’apertura dei confini regionali, per evitare rischi di eventuali strascichi dei contagi della pandemia.
Nei successivi appuntamenti alla 300 KM di Vallelunga e a Mugello si affermavano subito con due vittorie di classe, addirittura terzi di Raggruppamento a Vallelunga, e a Magione non riuscivano a completare il tris solo a causa di un problema ai freni che li retrocedeva in seconda posizione nelle battute finali.
Il punteggio acquisito nelle tre gare consentiva a Bergamaschi e Caprotti di mettere in tasca il titolo di classe con una gara di anticipo, così da non essere obbligati alla seconda trasferta a Magione a fine Novembre per la 2 ore disputata in piena seconda ondata di pandemia, rispettando così alla lettera le restrizioni agli spostamenti imposte dal lockdown tra le regioni cosiddette “rosse”.
Come per l’affermazione del 2019, anche per la vittoria nel campionato 2020 è stato determinante l’apporto del Team Covir, che ha curato la preparazione e l’assistenza in gara dell’Alfa 2000 GT Veloce, e degli sponsor abituali Niinivirta Transport e RCM Motoscope.

Immagine: Claudia Cavalleri

Monza, 26.11.2020

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

CIREAS: aperte le iscrizioni alla Coppa Giulietta & Romeo 2021

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – La terza edizione dell’evento per auto d’epoca in programma il …

Scuderia del Grifone sarà presente al 24esimo Rallye di Montecarlo Historique

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA DEL GRIFONE – Dal 30 gennaio al 3 febbraio 2021. La …

A calendario 2021 la salita Guarcino – Campocatino

FONTE: UFFICIO STAMPA CHIANTICUP, FRANCO BECCI – Torna la Guarcino Campocatino. Dopo le edizioni degli …