memoryfornaca2024

Mitteleuropean Race 2021: vieni dove corre la passione

FONTE: UFFICIO STAMPA MITTELEUROPEAN RACE, MAURO GENTILE – Trieste. Avanti tutta per la quinta edizione della Mitteleuropean Race, gara di regolarità Super Classica per auto storiche costruite sino al 1976 e ad altre di particolare interesse storico sino al 1990, si svolgerà dal 14 al 16 maggio prossimi. “La gara triestina – ha detto Riccardo Novacco del team organizzatore dell’evento che conta anche sulla consolidata esperienza organizzativa di Maurizio De Marco e Susanna Serri – dopo aver anticipato l’appuntamento di un mese rispetto al calendario Aci Storico rivisto nel suo complesso nell’ottica di una reciproca collaborazione tra gli organizzatori degli eventi e in questo specifico caso con la Mille Miglia, si sta delineando in tutte le sue più peculiari caratteristiche a supporto sia del marketing territoriale, sia per dare un segnale di valore al desiderio di normalità”.
La Mitteleuropean Race in questo periodo di attesa della gara sta sfruttando i propri canali di comunicazione social per raccontarsi e far raccontare ai diversi attori coinvolti (istituzioni, partner, esperti estimatori dei segreti friulani e giuliani) la ricchezza della realtà geografica del Friuli-Venezia Giulia. Il racconto e il coinvolgimento avviene con talk show di 20 minuti dal format MItteleuropean Square, in diretta streaming dalla Pagina Facebook della manifestazione ogni lunedì alle ore 21:00.
La Mitteleuropean Race 2021, a cui stanno già arrivando le prime iscrizioni dal bel mondo della specialità, si svolgerà in due tappe, questa volta tutte italiane, per un totale di quasi 500 chilometri ed oltre 85 prove di regolarità a cui si aggiungeranno le prove di media. In parallelo alla gara si svolgerà anche la Mitrace Tour Cup, nata per appagare chi ama gli eventi votati al turismo e che darà la possibilità ai partecipanti di cullarsi tra le peculiarità di storia e natura della Regione. Nel sito ufficiale https://www.mitteleuropeanrace.it ci sono già tutte le informazioni utili per iscriversi, inclusa la possibilità offerta agli equipaggi di aderire alla nuova formula EARLY BOOKING. Che garantisce un risparmio sui costi di partecipazione agli appassionati del settore che pianificano la loro partecipazione alle gare per auto storiche.
Partenza ed arrivo della quinta edizione della MItteleuropean Race sarà sempre la scenografia unica di Piazza Unità d’Italia che diventerà un punto di riferimento per gli appassionati del Mondo Classic grazie al contemporaneo debutto del “Concorso d’Eleganza Città di Trieste” dedicato ai “70 anni di storia dell’auto dal 1910 al 1980” organizzato da ACI Trieste in collaborazione con ACI Storico e Associazione Amatori Veicoli Storici. La Mitteluropean Race, gara Super Classica del calendario ACI Storico gode del patrocinio della Regione FVG, del Comune di Trieste, del Rotary 2060 dell’ACI Trieste. Main partner 2021 la Bai Broker, Official Partner: Special Partner, Paul Edward. Special Partner: Studio Gasperini, Grattoni, Concnnitas, Italspurghi, Midolini, Primo Aroma. Technical Partner: Umberto Ferrari, Intergrafica, , Fratelli Rossi Pneumatici, Serrifoto, Savoia Excelsior Palace, Cronocar Service, Photo Renè. Media Partner: Ruoteclassiche, Gare d’Epoca, Trieste Caffè. Enti sportivi: ACI Sport, CONI. Associazione sportive: ARACI. Organizzazione ASD Adrenalinika.

Aggiornamenti e curiosità sulla Mitteleuropean Race 2020 e sulla Mitrace Tour Cup si trovano su: Facebook, Twitter, Instagram e sul sito: www.mitteleuropeanrace.it.
PRESS OFFICE
Mauro Gentile

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Sono 129 gli iscritti alla Coppa della Consuma

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – La gara fiorentina apre il Campionato Italiano Velocità Salita Auto …

La Coppa Liburna in attesa del via: sabato 23 marzo la sfida

FONTE: UFFICIO STAMPA COPPA LIBURNA, ALESSANDRO BUGELLI – La Scuderia Falesia e ACI Livorno attendono …

Passanante e Molgora su Fiat 508C della Franciacorta Motori vincono la Coppa Milano Sanremo

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Gara serratissima con podio tutto siciliano. Staccati di appena 64,5 …