Home » Balletti Motorsport al “Giogo” con 5 vetture

Balletti Motorsport al “Giogo” con 5 vetture

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLOSta per partire il Campionato Italiano Velocità in Salita Auto Storiche alla cronoscalata Scarperia – Giogo alla quale il team dei fratelli Balletti sarà presente con 5 Porsche per dimenticare
in fretta lo sfortunato weekend di Imola
Nizza Monferrato (AT), 12 maggio 2021 – È stato un fine settimana da archiviare in fretta, quello da poco trascorso per la Balletti Motorsport impegnata ad Imola nel secondo round del Campionato Italiano Velocità Circuito Auto Storiche.
Il team di Nizza Monferrato era presente all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari con una Porsche 911 RSR Gruppo 4 con l’equipaggio Maurizio Fratti e Andrea Cabianca; quest’ultimo, dopo aver realizzato un buon tempo nella sessione di qualifica, era protagonista di un’uscita di pista alla Variante Alta he ha causato diversi danni alla carrozzeria e alle sospensioni. La gara sembrava compromessa, ma grazie ad un incessante lavoro la vettura è stata rimessa in sesto per permettere lo svolgimento della gara alla domenica.
Nel giro di ricognizione, Fratti che era alla guida, ha provato a testare il comportamento della Porsche confermando via radio che non si avvisavano scompensi nell’assetto e nella frenata riportando l’ottimismo nel box; ma la doccia fredda è arrivata subito dopo, complice un “fuorigiri” che ha danneggiato irrimediabilmente il propulsore, decretando l’immediato ritiro.
Dopo il passo falso della scorsa domenica l’attenzione ora si rivolge al Campionato Italiano Velocità Salita che prenderà il via domenica 16 maggio con la disputa della salita Scarperia – Giogo il cui quartier generale sarà all’Autodromo del Mugello. Cinque le vetture schierate dalla Balletti Motorsport, tutte Porsche; tre in versione RSR del 2° Raggruppamento per Matteo Adragna, Giuliano Palmieri ed Umberto Pizzato, mentre con la SC/RS del 3° sarà in gara Guido Vivalda e, infine, per Sergio Galletti è arrivata l’ora di rimettere in moto la sua “Silhouette” Gruppo 5.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine: Balletti Motorsport

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00