memoryfornaca2024

Balletti Motorsport al “Giogo” con 5 vetture

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLOSta per partire il Campionato Italiano Velocità in Salita Auto Storiche alla cronoscalata Scarperia – Giogo alla quale il team dei fratelli Balletti sarà presente con 5 Porsche per dimenticare
in fretta lo sfortunato weekend di Imola
Nizza Monferrato (AT), 12 maggio 2021 – È stato un fine settimana da archiviare in fretta, quello da poco trascorso per la Balletti Motorsport impegnata ad Imola nel secondo round del Campionato Italiano Velocità Circuito Auto Storiche.
Il team di Nizza Monferrato era presente all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari con una Porsche 911 RSR Gruppo 4 con l’equipaggio Maurizio Fratti e Andrea Cabianca; quest’ultimo, dopo aver realizzato un buon tempo nella sessione di qualifica, era protagonista di un’uscita di pista alla Variante Alta he ha causato diversi danni alla carrozzeria e alle sospensioni. La gara sembrava compromessa, ma grazie ad un incessante lavoro la vettura è stata rimessa in sesto per permettere lo svolgimento della gara alla domenica.
Nel giro di ricognizione, Fratti che era alla guida, ha provato a testare il comportamento della Porsche confermando via radio che non si avvisavano scompensi nell’assetto e nella frenata riportando l’ottimismo nel box; ma la doccia fredda è arrivata subito dopo, complice un “fuorigiri” che ha danneggiato irrimediabilmente il propulsore, decretando l’immediato ritiro.
Dopo il passo falso della scorsa domenica l’attenzione ora si rivolge al Campionato Italiano Velocità Salita che prenderà il via domenica 16 maggio con la disputa della salita Scarperia – Giogo il cui quartier generale sarà all’Autodromo del Mugello. Cinque le vetture schierate dalla Balletti Motorsport, tutte Porsche; tre in versione RSR del 2° Raggruppamento per Matteo Adragna, Giuliano Palmieri ed Umberto Pizzato, mentre con la SC/RS del 3° sarà in gara Guido Vivalda e, infine, per Sergio Galletti è arrivata l’ora di rimettere in moto la sua “Silhouette” Gruppo 5.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

Immagine: Balletti Motorsport

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Sono 129 gli iscritti alla Coppa della Consuma

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – La gara fiorentina apre il Campionato Italiano Velocità Salita Auto …

La Coppa Liburna in attesa del via: sabato 23 marzo la sfida

FONTE: UFFICIO STAMPA COPPA LIBURNA, ALESSANDRO BUGELLI – La Scuderia Falesia e ACI Livorno attendono …

Passanante e Molgora su Fiat 508C della Franciacorta Motori vincono la Coppa Milano Sanremo

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Gara serratissima con podio tutto siciliano. Staccati di appena 64,5 …