Home » Rallye Elba Storico: a Maiolo (Porsche) e Gandino (Fiat Ritmo Abarth) le gare di regolarità

Rallye Elba Storico: a Maiolo (Porsche) e Gandino (Fiat Ritmo Abarth) le gare di regolarità

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA RALLYE ELBA, ALESSANDRO BUGELLI – Due giornate appassionanti, sulle strade elbane, di fredda e lucida lotta con avversari, cronometro e pressostati.
CAPOLIVERI (Isola d’Elba, Livorno), 26 settembre 2021 – Non solo rally, al XXXIII Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy, ma anche “regolarità, i classici appuntamenti – irrinunciabili – alla gara isolana.
Appuntamenti sui quali Aci Livorno Sport da alcuni anni punta particolarmente per avere quel tocco di esclusività e “charme” che solo le auto storiche associale alle sfide “regolari” contro il tempo possono dare.
Pari al rallye, pure le due competizioni di “regolarità sport” (VIII Regularity Sport) e di “regolarità media” (XXXIII Elba Graffiti), quest’ultima prova qualificante per l’ammissione alla fase finale del “2021 FIA Trophy for Historic Regularity Rallies” hanno regalato momenti adrenalinici con alcuni ribaltamenti di classifica di vertice tra le due giornate di sfide. Anche iniziando l’evento assai bene, con 27 iscritti per entrambe le gare, segno certamente di successo, di apprezzamento per la gara.
Nella VIII Historic Regularity Sport ha prevalso la coppia Maiolo-Paracchini con una Porsche 9111 RSr con 26 penalità, davanti alla Lancia Fulvia Coupé di Mellini-Balloni con 33 ed il podio assoluto è stato appannaggio, al terzo posto pure per Gennaro-Bovio, con la Opel Kadett GTE (42 penalità) La classifica finale della gara ha sovvertito completamente quella che era la classifica di fine prima tappa, conferma della grande incertezza del confronto sul campo.
Incertezza che ha regnato anche nella gara “Graffiti”, la regolarità sport, con il successo andato a Gandino-Merenda e la loro Fiat Ritmo Abarth 130 i quali hanno formato un punteggio finale di 184. La coppia aveva chiuso la prima tappa al terzo posto ad un solo punto dal vertice e la seconda posizione assoluta è stata presa da Bonnet-Solomattina con un’alfa Romeo Giulietta Ti (202), costantemente al posto d’onore. In entrambe le tappe. Terza piazza finale per Giugni-Mercattilj e la loro Alpine A110 (216), i quali avevano terminato la tappa uno al quarto posto. Fuori dai giochi coloro che avevano prevalso nella prima tappa, , vale a dire Bonamini-Ambrogi, con la Fiat 124 Abarth.

Immagine: Amicorally

UFFICIO STAMPA
Alessandro Bugelli

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00