sabato, Novembre 1, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » Regolarità sport: novità importantissima!

Regolarità sport: novità importantissima!

by Andrea Zanovello

È una notizia che ha del clamoroso quella da poco diffusa dai vertici della federazione delle autostoriche: è stato infatti rilevato un “refuso” nella compilazione dei regolamenti 2023 relativi alla regolarità sport, inconveniente che ha generato nei giorni scorsi notevoli malumori tra i praticanti.
In particolare ci si riferisce al limite dei 70 km/h nelle prove di precisione ed è stato stabilito con validità immediata – rettificando l’errore che ha disorientato molti piloti – che si tratta della velocità minima sotto la quale le vetture non dovranno mai scendere con la sola eccezione nella percorrenza di curve a gomito e tornanti che OBBLIGATORIAMENTE dovranno essere percorsi con la vettura di traverso.
Saranno presenti dei giudici di controllo ad ognuna delle suddette curve i quali annoteranno le eventuali percorrenze avvenute in modo differente da quanto prescritto. Due le tolleranze ammesse, mentre dalla terza curva percorsa senza la “spazzolata” scatterà la penalità consistente nel vedersi ridurre al controllo stop, la pressione delle gomme a 0.3 bar. In caso di reiterazione dell’infrazione verranno presi ulteriori, severi, provvedimenti fino al sequestro della vettura.

Segue il testo della variazione:

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00