In evidenza
memoryfornaca2024

Premiati i vincitori della North West Regularity Cup

FONTE: UFFICIO STAMPA NWRCUP, ANDREA ZANOVELLOSabato scorso a Riva presso Chieri si sono svolte le premiazioni della Serie dedicata alla regolarità sport della Prima Zona. Sarà dedicata alla regolarità a media la nuova edizione del Trofeo
Chieri, 7 aprile 2023 – Con la cerimonia delle premiazioni che si è tenuta sabato 1 aprile a Riva presso Chieri, si è definitivamente conclusa la prima edizione della North West Regularity Cup, la Serie dedicata alla regolarità sport che contemplava cinque manifestazioni tra Piemonte e Liguria.
Per ospitare il pranzo conviviale e la successiva premiazione è stato designato il Ristorante San Martino a Riva di Chieri, già sede della direzione gara dell’edizione 2022 de La Grande Corsa e, oltre ai conduttori premiati erano presenti anche gli organizzatori delle cinque manifestazioni della prima edizione che, nell’ordine, sono state: Rally Lana Storico, Valli Cuneesi, Il Grappolo, Giro dei Monti Savonesi e La Grande Corsa organizzate rispettivamente da Veglio 4×4, Sport Rally Team, San Damiano Rally Club, Sport Infinity e Amici di Nino.
Ad aggiudicarsi i premi per la classifica assoluta sono stati Arturo Barbotto e Roberta Giachino i quali, con la Fiat 131 Racing, oltre all’assoluta hanno primeggiato anche in ottava divisione; al secondo posto assoluto si sono piazzati Ernesto Gemme e Giancarlo Graziani su Lancia Fulvia con la quale hanno vinto la quarta divisione, con la nona appannaggio dei terzi assoluti Massimo Becchia e Brisen Xhakoni in gara con una Lancia Delta 4 WD.

Nel corso della giornata era, in origine, prevista anche la presentazione della nuova edizione del trofeo, ma le recenti reazioni alle nuove normative applicate alla regolarità sport hanno convinto i cinque organizzatori a desistere dal proseguire con tale disciplina. Sarà quindi proposta l’edizione 2023 della North West Regularity Cup dedicandola alla regolarità a media; già contemplata da Rally Lana Storico e Grande Corsa, mentre per le altre tre manifestazioni questa tipologia di gara andrà a sostituire la “Sport” già a calendario che sarà di conseguenza annullata.
Non appena approvato il regolamento inviato ad ACI Sport, sarà ufficializzata l’edizione 2023 del trofeo per il quale il sito di riferimento sarà www.amicidinino.it

Immagine: Daniele Baron

Ufficio stampa NWR Cup
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Biella 4 Racing, dopo un “Valli Biellesi” buono ma sfortunato, si va a Saluzzo con Maielli-Gambino

FONTE: SCUDERIA BIELLA 4 RACING – Tre podi di Raggruppamento nella gara Laniera, nel weekend partecipazione …

Fontanella e Malta vincono l’11° VALLI BIELLESI

FONTE: UFFICIO STAMPA VALLI BIELLESI, ANDREA ZANOVELLO – Con la Fiat 514 Sport del Promotor …

35a Cronoscalata Bologna-Raticosa 24/25/26 maggio 2024

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT -La Scuderia Bologna Squadra Corse, nella persona del suo Presidente Francesco …