FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Archiviati gli impegni della Salita del Costo e Rally della Marca il team dei fratelli Balletti si concentra sull’imminente Rally Costa Smeralda Storico dove sarà presente con due vetture
Nizza Monferrato (AT), 8 aprile 2025 – Due sono stati gli appuntamenti sportivi dello scorso fine settimana per la Balletti Motorsport, entrambi in Veneto. Si sono infatti disputati, nell’ordine, il Rally della Marca Storico e la Salita del Costo.
Al via del rally trevigiano corso in coda al moderno valevole per il Trofeo Italiano Rally c’era la Porsche 911 di Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro che hanno concluso la loro gara in settima posizione nella generale e al terzo posto sia di classe, sia nel 2° Raggruppamento.
Meglio è andata ad Umberto Pizzato impegnato anch’egli con la Porsche 911 RS Gruppo 4 nella casalinga Salita del Costo al termine della quale ha fermato il cronometro sul quinto tempo assoluto, guadagnando la seconda posizione di classe e di 2° Raggruppamento.
L’attenzione per il team dei fratelli Carmelo e Mario Balletti si rivolge ora verso il Rally Costa Smeralda Storico in programma a Porto Cervo da giovedì 10 a sabato 12 prossimi. Secondo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche al via del quale saranno due le vetture assistite in gara: la Subaru Legacy 4Wd ed una Porsche 911 S 2.0. Dopo l’ottimo riscontro ottenuto al Vallate Aretine Sergio Galletti sarà nuovamente al volante della trazione integrale giapponese, memore anche della bella prestazione ottenuta lo scorso anno sulle strade della Gallura; ad affiancarlo, come ad Arezzo, ci sarà Mirco Gabrielli. Secondo impegno stagionale anche per Giuliano Palmieri pronto a tornare in gara con la sua Porsche 911 S ed ingaggiare, assieme a Christian Soriani, una nuova sfida per la supremazia nel 1° Raggruppamento.
Due le tappe di gara ciascuna con sei prove speciali, tre da ripetersi, per un totale di dodici e oltre 140 chilometri cronometrati; partenza da Porto Cervo alle 12.30 di venerdì e arrivo alle 16 di sabato 12 aprile.
Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it
Immagine: Giuseppe Rainieri
Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com