venerdì, Ottobre 31, 2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1
memoryfornaca2025
Mec Car
Area Gomme
Nerobutto
Balletti
Tremonti
clacson
Prina
150 X 75 1

memoryfornaca2025
Home » New Rally Team: rientro amaro per Fiorentini

New Rally Team: rientro amaro per Fiorentini

by Andrea Zanovello

DA UFFICIO STAMPA NEW RALLY TEAM, CRISTIANO TORREGGIANI – E’ durata quattro prove speciali l’avventura toscana di Mauro e Mattia Fiorentini con la loro Fiat X 1/9 Gruppo 4, nel 6° Rally Historic delle Vallate Aretine,primo appuntamento del campionato italiano auto storiche.
Fermo dal 2010, il driver di Costermano (classe 1952) stava degnamente occupando la seconda posizione in 2° Raggruppamento,Gruppo 4 classe 1600,alle spalle della più potente Lancia Fulvia HF 1600 di Maestri- Sponda, quando nell’avvicinamento alla quinta prova speciale è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un banale, ma purtroppo fatale inconveniente elettrico.Un passo falso che non condiziona certo l’umore ed il programma di Mauro, che il 29 e 30 aprile sarà al via del 9°Memorial Conrero Historic Rally ad Ivrea, in attesa di riprendere il cammino nel campionato Italiano a fine maggio in occasione del Rally storico Campagnolo.
Positiva invece la trasferta padovana di Cristiano Torreggiani, che in coppia con Nicola Randon su Fiat X 1/9 ha concluso quarto di classe in settima divisione, nella prima edizione del “Colli e Terme” terzo appuntamento del Campionato Triveneto di regolarità, andata in scena domenica 13 ad Abano Terme.
Sale l’attesa nel frattempo per il Rally dei Colli scaligeri, in programma questo fine settimana con il centro nevralgico della manifestazione a Montorio Veronese.
In coda al rally moderno, tra le cinque vetture storiche ammesse da regolamento, dovrebbe esser certa la presenza di Manuel Gasparini, al suo debutto nei rally dopo svariate apparizioni nella regolarità sport.
Il giovane pilota di Mazzurega (storica prova del Rally del Veneto) porterà in gara la sua piccola ma “cattiva” A 112 Abarth in coppia con Gabriele Marzocchi, anche lui al debutto nei Rally dopo anni di regolarità.Purtroppo con soli cinque iscritti sarà difficile trovare termini di paragone con gli avversari, ma di sicuro Manuel e Gabriele ce la metteranno tutta per ben figurare non solo nella classifica storica ma anche nell’assoluta.
Rinnoviamo dunque i nostri complimenti a Mauro e Mattia, indipendentemente dal risultato e un grande in bocca al lupo a Manuel e Gabriele.

Immagine realizzata da Fiorenzo Vaccari

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00