Home Velocità e regolarità - Comunicati & Notizie XXIII Memorial Eugenio Castellotti: primi Mauro Bonfante e Cinzia Bruno

XXIII Memorial Eugenio Castellotti: primi Mauro Bonfante e Cinzia Bruno

by Andrea Zanovello

FONTE: MEMORIAL CASTELLOTTI, ROBERTO GOITRE – Nel XXIII Memorial Eugenio Castellotti, seconda prova del Trofeo Nord Ovest autostoriche, Mauro Bonfante e Cinzia Bruno, su Fiat 1100/103 del 1956, hanno messo tutti in fila. Al termine di una intensa lotta sul filo dei centesimi sul traguardo di San Rocco al Porto per 4,32 punti in meno si sono aggiudicati la gara davanti ad Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi, su Lancia Beta Montecarlo del 1977. Con 18,72 penalità in più al terzo posto si classificano Giuseppe Rapisarda e Danilo Piga, su Fiat 600 Moretti del 56 che erano stati i migliori nelle prove della Tenuta Il Cigno, una piccola kermess all’interno della gara. Podio sfiorato, ma con ben 48,58 punti di ritardo, per Ugo Rancati e Gianfranco Ercolani, su Fiat 850 Coupé del 66. Quito posto per Massimo Dell’Acqua e Mary Vicari, su Fiat 850 Sport del 1970, che chiudono davanti a Claudio Celadin e Daniele Bono, su Lancia Fulvia Montecarlo del 74. Pietro ed Alessandro Torti, su Porsche 911 del 91, sono settimi davanti ad Aldo Buttafava e Patrizia Parenti, su Fiat 124 Spyder del 70.
Bonfante è primo tra le vetture Classic, Rancati tra le Post Classic, Malucelli tra le Modern.
Tra gli equipaggi femminili a vincere sono Daniela e Milena Guaita, su Lancia Appia del 61. Al secondo posto si sono classificate Raffaella Sozzi e Annamaria Piarulli, su Porsche 356 C del 65.
La CMAE, con Malucelli, Dell’Acqua e Donzelli, è prima tra le scuderie mentre il CPAE è secondo davanti all’Orobico Bergamo Corse. Quarto posto per il Club di casa il Cams Castellotti.
Con questo nuovo successo Bonfante e Bruno consolidano la loro leadership nel Trofeo Nord Ovest.
Il Memorial Eugenio Castellotti prevedeva 26 prove cronometrate su di un percorso di 105 km.
Prossimo appuntamento per Il Trofeo Nord Ovest è la Coppa Lomellina il 14 aprile.

RGC Roberto Goitre Comunicazione

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00