In evidenza
Marking Products
Home / News / 9° Valsugana Historic Rally: aprono le iscrizioni

9° Valsugana Historic Rally: aprono le iscrizioni

FONTE: UFFICIO STAMPA VALSUGANA HISTORIC RALLY, ANDREA ZANOVELLO – Da mercoledì 27 marzo a sabato 20 aprile sarà possibile inviare i moduli per iscriversi alla nona edizione del rally storico e della regolarità sport che richiameranno in Trentino gli sfidanti di ben cinque Trofei.
Borgo Valsugana (TN), 26 marzo 2019 – E’ la prova del nove, quella che attende Manghen Team e Team Bassano, nuovamente uniti nelle forze ed in stretta collaborazione con Autoconsult Competition, per l’organizzazione di quella che anno dopo anno si conferma una delle manifestazioni col maggior gradimento sia per gli equipaggi, quanto per gli organizzatori di Trofei e Serie private riconosciute ACI Sport; oltre alla consolidata validità per il Trofeo A112 Abarth Yokohama, e per il Trofeo di Seconda Zona, si rinnova l’inserimento a calendario della Michelin Historic Rally Cup ed entra in quello del Memory Fornaca, iniziativa giunta all’ottava edizione. Ulteriore suggello, dalla regolarità sport col Trofeo Tre Regioni.
Historic Rally e Historic Classic sono giunte alla nona edizione e da mercoledì 27 marzo entrano nella fase decisiva con l’apertura delle iscrizioni che scatterà come da regolamento, trenta giorni prima della data delle verifiche; il termine ultimo per inviare i moduli è fissato invece, per le 18 di sabato 20 aprile.
Il resto del programma di gara prevede la consegna del materiale per le ricognizioni e l’inizio delle stesse, sempre nella giornata di sabato 20 aprile: dalle 9 alle 15 sarà possibile ritirarlo presso il Bar Roma in Via Dordi 9 ed effettuare le ricognizioni dalle 9 alle 19. I partecipanti alla regolarità sport, riceveranno il road book nella giornata di sabato dalle 7.30, prima della partenza della gara, presso il Centro Sportivo di Borgo Valsugana, medesimo luogo che il giorno prima, venerdì, metterà a disposizione gli ampi spazi per le verifiche, programmate dalle 15 alle 19; alle 20 la pubblicazione dell’orario di partenza, sempre presso il Centro dove saranno localizzate direzione gara, segreteria e sala stampa, chiuderà la giornata. Come avvenuto lo scorso anno, i concorrenti avranno la possibilità di lasciare le vetture all’interno del campo sportivo, che sarà custodito per tutta la notte.
Alle 9.01 scatterà dal Ponte Veneziano in Via Peruzzo la prima vettura, che come da tradizione sarà un’A112 del Trofeo; toccherà poi alle restanti del rally e infine a quelle della regolarità sport; tutte saranno impegnate ad affrontare un percorso di 228,80 chilometri lungo il quale sono previste tre prove speciali, da ripetersi, per un totale di 82,46 cronometrati e di prove di precisione.
L’arrivo è previsto a partire dalle 18 sempre sul Ponte Veneziano in centro città e alle 21, come da tradizione, la cena conviviale presso il Palasport ospiterà la cerimonia delle premiazioni e la chiusura della manifestazione.

Ulteriori informazioni e i documenti di gara al sito web www.valsuganahistoricrally.it

Immagine realizzata da Videofotomax

Ufficio Stampa Valsugana Historic Rally
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Il 2019 di Gabriele Rossi scatta dal Biancoazzurro

FONTE: UFFICIO STAMPA GABRIELE ROSSI, FABRIZIO HANDEL – Il pilota di Modena riparte, come un …

Ottimo il “Grifo” del Team Bassano

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM BASSANO, ANDREA ZANOVELLO – In una gara condizionata dal maltempo tutti …

Rubini innamorato di Antibes, nonostante il ritiro

FONTE: UFFICIO STAMPA GIULIO RUBINI, FABRIZIO HANDEL – Il pilota di Este si vede costretto …