memoryfornaca2024

Al via le iscrizioni alla Marca Classica

FONTE: UFFICIO STAMPA LA MARCA CLASSICA, ANDREA ZANOVELLO – Fino al 28 maggio sarà possibile inviare i moduli d’iscrizione alle gare di regolarità classica su due tappe, a quella valevole per il Trofeo Nazionale Regolarità e alla “turistica” per auto storiche e moderne,
organizzate dall’Automobile Club Treviso.
Treviso, 2 maggio 2019 – Con l’apertura delle iscrizioni che inizia oggi, giovedì 2 maggio, La Marca Classica entra nella fase decisiva per lo svolgimento della triplice gara di regolarità che si svolgerà nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 giugno con partenza ed arrivo ad Asolo (TV).
Per inviare i moduli di partecipazione alla gara,ci sarà tempo fino alle ore 12 di martedì 28 maggio prossimo e i documenti sono già disponibili dal sito dell’Automobile Club Treviso, organizzatore della manifestazione che si preannuncia come unica nel suo genere grazie alle tre gare che si incroceranno nei due giorni, pur mantenendo ciascuna la sua fisionomia.
I concorrenti, infatti, potranno scegliere se partecipare alla gara con la formula delle regolarità classica con svolgimento su due tappe, la prima il sabato pomeriggio e la seconda la domenica e sfidarsi su oltre settanta prove cronometrate e due di media. Oppure gareggiare per il nuovo Trofeo Nazionale Regolarità sfidandosi su quarantaquattro prove più le due di media, in un percorso tutto concentrato nella tappa della domenica o, infine, optare per la meno impegnativa formula della regolarità turistica, sia per auto storiche che per le moderne, con un percorso ridotto ed una trentina di rilevamenti.
Oltre alla bellezza del percorso e al prestigioso quartier generale dell’Asolo Golf Club, altro fiore all’occhiello della Marca Classica è il montepremi che sarà arricchito da due prestigiosi orologi TAG Heuer, famosa maison che ha dedicato diversi modelli al mondo dell’automobilismo: saranno assegnati ai vincitori assoluti della gara di regolarità classica e a quello della gara del Trofeo.
Di seguito il riepilogo delle fasi salienti: dopo la chiusura delle iscrizioni del 28 maggio, giovedì 30 saranno pubblicati gli elenchi degli iscritti; si passa poi a sabato 1 giugno con la prima parte della giornata dedicata alle verifiche in programma dalle 10 presso l’Asolo Golf Club e a seguire, dalle 15, la pubblicazione dell’orario di partenza ed il briefing col Direttore di Gara. Alle 16 la partenza della prima tappa che terminerà a partire dalle 18.45. La cena di gala chiuderà la prima giornata.
Alle 9 di domenica 2 giugno, lo start della seconda tappa e della gara valevole per il TNR oltre che della “turistica” che scatterà alle 10.30 e l’arrivo della prima vettura a partire dalle 15.30 sempre presso il Golf Club, che metterà a disposizione la prestigiosa location anche per le premiazioni previste dalle ore 17.

Ulteriori informazioni e i documenti di gara al sito web www.treviso.aci.it

Immagine: Roberto Deias

Ufficio Stampa La Marca Classica
Andrea Zanovello – www.azetamedia.com

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Sono 129 gli iscritti alla Coppa della Consuma

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – La gara fiorentina apre il Campionato Italiano Velocità Salita Auto …

La Coppa Liburna in attesa del via: sabato 23 marzo la sfida

FONTE: UFFICIO STAMPA COPPA LIBURNA, ALESSANDRO BUGELLI – La Scuderia Falesia e ACI Livorno attendono …

Passanante e Molgora su Fiat 508C della Franciacorta Motori vincono la Coppa Milano Sanremo

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Gara serratissima con podio tutto siciliano. Staccati di appena 64,5 …