Marking Products 2
Home / Auto Storiche Comunicati e News / Scatta la Scarperia – Giogo

Scatta la Scarperia – Giogo

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – La seconda prova del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche a partire dalle 13.00 i due turni di prove ufficiali, domenica la gara alle 10.00 in unica sessione. Al via Stefano Peroni, vincitore della prova inaugurale Tricolore e i primi tre dell’edizione 2018
Con le operazioni di verifica è entrata nel vivo la nona edizione della Scarperia Giogo, valida come seconda prova del Campionato Italiano Velocità Salita. La gara organizzata dalla scuderia Biondetti , si sviluppa sul percorso di circa otto chilometri della SP.503 che va da Scarperia al Passo del Gioco e avrà logistica e paddock all’interno dell’ autodromo internazionale del Mugello. Domani alle 13.00 avranno inizio i due turni di prove, mentre domenica la partenza della gara che si disputerà in unica sessione sarà data alle 10.00.
Dopo il successo alla Sarnano- Sassoteto, gara che di fatto ha aperto la serie tricolore, il toscano Stefano Peroni, al volante della Martini Mk32 di 5° raggruppamento, si presenta alla gara di casa come il candidato numero uno alla vittoria finale. A rendere dura la vita all’ alfiere del Team Italia, ci saranno una schiera di piloti altrettanto esperti sulle biposto corsa, che già nel 2018 hanno reso appassionante la gara.
Fra questi, l’altro toscano compagno di team, Uberto Bonucci, che vorrà provare a bissare il successo della scorsa edizione e il milanese Walter Marelli della Bologna Squadra Corse, entrambi su Osella PA9/90 oltre 2000 di 4° raggruppamento. Sulla loro scia, Sandro Zucchi e Raniero Fumi, altri due piloti della agguerritissima scuderia di Bologna, che alla guida delle Lucchini SN 3000, possono mirare al podio.
Nel 2°raggruppamento sicuro protagonista sarà Giuliano Peroni con la Osella PA 3 BMW, vincitore a Sarnano con una prestazione esemplare in una gara per lui densa di difficoltà, ma chiusa nel migliore dei modi.
Nel 3°raggruppamento ci si aspetta l’ennesima conferma del campione in carica, l’emiliano Giuseppe Giuseppe Gallusi, che con la sua Porsche 911 alla prima di Campionato ha già colto il primo successo stagionale.

Rallysmedia

Ti potrebbe interessare...

Team Guagliardo in grande spolvero alla Cesana-Sestriere

FONTE: UFFICIO STAMPA TEAM GUAGLIARDO, DANIELE FULCO – NEL QUINTO ATTO DEL TRICOLORE SALITA AUTOSTORICHE, …

Stefano Peroni trionfa alla 38^ Cesana – Sestriere

FONTE: UFFICIO STAMPA CIVSA, ROSARIO GIORDANO – Il driver fiorentino del Team Italia sulla Martini …

A Gandino e Scarcella la 2^ Coppa Ville Lucchesi Regolarità a media

FONTE: UFFICIO STAMPA COPPA VILLE LUCCHESI, GABRIELE MICHI – Il pilota genovese si aggiudica il …