Home Velocità e regolarità - Comunicati & Notizie Rovereto e Varese le gare del week end Grifone

Rovereto e Varese le gare del week end Grifone

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA DEL GRIFONE, NICOLA MANZINI – Si è appena conclusa la 28° Coppa della Pace, seconda prova del Campionato Italiano Regolarità Classica, a Rovereto; 105 gli iscritti, che si sono dati battaglia sulle 61 prove cronometrate su 180 km di una gara bella e tecnica. Presenti tutti i migliori drivers italiani e ben 6 equipaggi GRIFONE. Eccellente prestazione di Barbara Zazzeri e Cristiano Androvandi sulla loro R5 Alpine che chiudono in 18esima posizione con una media di errore di 3,57, quarti di raggruppamento. Erano partiti benissimo anche Roberto Ricci e Marco Frascaroli su Alfa Romeo 33 1,3S peggiorando poi la loro prestazione nel finale, concludendo 41esimi e secondi di raggruppamento a 4,6 di media. Più sfortunati Alessandro Alderighi e Stefania Lopresti sulla loro bellissima Fiat 1100/103 “bauletto” del 1954, che dopo un errore di conteggio che gli costa 98 penalità, sono protagonisti di una rimonta furibonda che li porta a terminare in 65esima posizione a 7,7 di media e con un parziale di 3,30 nelle ultime 19 prove cronometrate. Grande prova anche di Marco Gandino e Carlo Merenda su A112 Abarth, che toltisi i panni dei “medio man” della scorsa settimana alla Coppa Bettega si sono cimentati con efficacia anche sui tubi terminando 55esimi a 5,8 di media ma migliorando la loro prestazione cronometrica rispetto a Verona. Notevoli progressi anche per Angelo Pasino e Patrizia Italiano sulla loro bellissima Volkswagen Karmann Ghia che migliorano molto il loro score personale già dopo poche gare e, promettendo molto bene per il futuro. Sfortunatissimi Marco Varosio e Marianna Cagliari su Lancia Beta Montecarlo, che incappano in un errore di percorso dopo un promettente inizio, compromettendo la gara anche se con onore hanno portato a termine la gara.
I nostri equipaggi ci hanno fatto raggiungere il settimo posto nella classifica assoluta delle scuderie. Prossimo appuntamento CIREAS in Sicilia, al Trofeo Cave di Cusa a Campobello di Mazara, dove la GRIFONE sarà presente per racimolare punti per la classifica assoluta.
Degno di nota e fa ben sperare per il prossimo futuro il decimo posto di Luca Palmisano e Luigi Bonifacio con la loro Opel Manta GTE nella regolarità sport della 1° Rievocazione Storica del Rally Aci Varese tenutasi sulle strade varesine nel week end.
Genova, 1 marzo 2021
Nicola Manzini

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00