memoryfornaca2024

Rovereto e Varese le gare del week end Grifone

FONTE: UFFICIO STAMPA SCUDERIA DEL GRIFONE, NICOLA MANZINI – Si è appena conclusa la 28° Coppa della Pace, seconda prova del Campionato Italiano Regolarità Classica, a Rovereto; 105 gli iscritti, che si sono dati battaglia sulle 61 prove cronometrate su 180 km di una gara bella e tecnica. Presenti tutti i migliori drivers italiani e ben 6 equipaggi GRIFONE. Eccellente prestazione di Barbara Zazzeri e Cristiano Androvandi sulla loro R5 Alpine che chiudono in 18esima posizione con una media di errore di 3,57, quarti di raggruppamento. Erano partiti benissimo anche Roberto Ricci e Marco Frascaroli su Alfa Romeo 33 1,3S peggiorando poi la loro prestazione nel finale, concludendo 41esimi e secondi di raggruppamento a 4,6 di media. Più sfortunati Alessandro Alderighi e Stefania Lopresti sulla loro bellissima Fiat 1100/103 “bauletto” del 1954, che dopo un errore di conteggio che gli costa 98 penalità, sono protagonisti di una rimonta furibonda che li porta a terminare in 65esima posizione a 7,7 di media e con un parziale di 3,30 nelle ultime 19 prove cronometrate. Grande prova anche di Marco Gandino e Carlo Merenda su A112 Abarth, che toltisi i panni dei “medio man” della scorsa settimana alla Coppa Bettega si sono cimentati con efficacia anche sui tubi terminando 55esimi a 5,8 di media ma migliorando la loro prestazione cronometrica rispetto a Verona. Notevoli progressi anche per Angelo Pasino e Patrizia Italiano sulla loro bellissima Volkswagen Karmann Ghia che migliorano molto il loro score personale già dopo poche gare e, promettendo molto bene per il futuro. Sfortunatissimi Marco Varosio e Marianna Cagliari su Lancia Beta Montecarlo, che incappano in un errore di percorso dopo un promettente inizio, compromettendo la gara anche se con onore hanno portato a termine la gara.
I nostri equipaggi ci hanno fatto raggiungere il settimo posto nella classifica assoluta delle scuderie. Prossimo appuntamento CIREAS in Sicilia, al Trofeo Cave di Cusa a Campobello di Mazara, dove la GRIFONE sarà presente per racimolare punti per la classifica assoluta.
Degno di nota e fa ben sperare per il prossimo futuro il decimo posto di Luca Palmisano e Luigi Bonifacio con la loro Opel Manta GTE nella regolarità sport della 1° Rievocazione Storica del Rally Aci Varese tenutasi sulle strade varesine nel week end.
Genova, 1 marzo 2021
Nicola Manzini

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Sono 129 gli iscritti alla Coppa della Consuma

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – La gara fiorentina apre il Campionato Italiano Velocità Salita Auto …

La Coppa Liburna in attesa del via: sabato 23 marzo la sfida

FONTE: UFFICIO STAMPA COPPA LIBURNA, ALESSANDRO BUGELLI – La Scuderia Falesia e ACI Livorno attendono …

Passanante e Molgora su Fiat 508C della Franciacorta Motori vincono la Coppa Milano Sanremo

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Gara serratissima con podio tutto siciliano. Staccati di appena 64,5 …