Marking Products

Alberto e Giuseppe Scapolo su Fiat 508 vincono il Valli Biellesi

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – I padovani della Scuderia Nettuno Bologna allungano in campionato. Sul podio Fontanella-Covelli su Fiat 514 e i due Salvinelli su Fiat 1100.
Una gara per regolaristi veri, con tubi nascosti dietro le curve, al termine di dossi, con sali e scendi tipici dei percorsi delle valli Biellesi e ancora prove molto ritmate e stancanti. A giovarne è stato lo spettacolo sebbene qualche inconveniente esterno ha costretto gli organizzatori ad annullare 6 prove speciali sulle 63 in programma. A spuntarla sono stati i padovani Alberto e Giuseppe Scapolo sulla Fiat 508 C di 2 Raggruppamento della Scuderia Nettuno Bologna (scuderia vincitrice della gara) che sono riusciti a trovare il giusto feeling con i sali scendi biellesi e a non perdere ritmo e concentrazioni nelle sopraggiunte pause. Per i due fratelli “volanti”, 249,00 penalità che valgono la testa della gara, del raggruppamento e ovviamente anche l’allungo nel CIREAS. Su 103 partenti gli equipaggi che hanno tagliato il traguardo sono stati 76, a conferma della selettività di questo quarto appuntamento del Tricolore della Regolarità. Secondi e terzi, due equipaggi alfieri del Classic Team ovvero Gianmarco Fontanella e Annamaria Covelli su Fiat 514 di 1 Raggruppamento e da Fabio e Marco Salvinelli (padre e figlio) su Fiat 1100 di 3 Raggruppamento del Classic Team, scuderia che si aggiudica la seconda posizione grazie anche ai punteggi ottenuti anche da Luca Patron e Massimo Casale su Fiat 514 MM di 2 Raggruppamento.
Ai piedi del podio della Classifica Generale si sono piazzati Andrea Belometti e Caterina Vagliani della Brescia Corse su Fiat 508 SS di 2 Raggruppamento, seguiti dal duo composto da Mauro Bonfante e Gerardo Nardiello su Fiat 1100 della Emmebi 70. Massimo Dalleolle e Alessandro Traversi sulla A 112 Abarth della Nettuno Bologna hanno conquistato il primo posto in 7 Raggruppamento e il sesto piazzamento in Classifica Generale avendo preceduto il coriaceo equipaggio composto da Giuseppe Rapisarda e Danilo Piga su Mini Minor Mk1. A completare la top ten della Generale sono Roberto Miatto e Maurizio Farsura su Fiat 508 C, Roberto Borracco e Angela Bossi su A112 Abarth e ancora Michele e Fabrizio Bellini della Brescia Corse su Fiat 514 S. Federica Bignetti Bignetti, navigata da Luisa Ciatti su Alfa Romeo Giulietta Spider si sono aggiudicate il quarto round della Coppa delle Dame mentre fanno registrare ancora un successo Nicola Barcella e Edoardo Pastremoli che vincono tra gli Under 30 dopo un bel testa a testa con Giorgio e Daniele Bossi. Il prossimo appuntamento del CIREAS è in programma per il weekend del 1-2 maggio in occasione della Targa AC Bologna.

Foto AciSport di Roberto Deias

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Balletti Motorsport al “Giogo” con 5 vetture

FONTE: UFFICIO STAMPA BALLETTI MOTORSPORT, ANDREA ZANOVELLO – Sta per partire il Campionato Italiano Velocità …

A Bergamaschi e Caprotti la classe T2000 tra le storiche a Imola

FONTE: ALBERTO BERGAMASCHI – Con quaranta equipaggi di differenti categorie e periodi storici nella seconda …

La II° edizione del Raid degli Etruschi si svolgerà dal 24 al 27 Giugno

FONTE: UFFICIO STAMPA RAID DEGLI ETRUSCHI – Dal 24 al 27 giugno, Viterbo e la …