Home » CIREAS: 44 gli iscritti alla 16^ Millecurve

CIREAS: 44 gli iscritti alla 16^ Millecurve

by Andrea Zanovello

FONTE: NEWSLETTER ACI SPORT – Tutto pronto nella verde Irpinia per l’ottavo appuntamento del CIREAS. Gara tutta in un giorno.
Sono 44 gli equipaggi che hanno perfezionato l’iscrizione alla 16^ Millecurve, ottavo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS di scena questo fine settimana nella verde Irpinia.
“Abbiamo predisto un percorso – dicono gli organizzatori – che abbina alla valorizzazione delle bellezze naturali e paesaggistiche dei monti Picentini e del Parco Regionale del Partenio spunti tecnici nuovi, per rendere sempre più interessante un appuntamento divenuto oramai un classico del panorama italiano della regolarità. Non mancheranno le prove in salita verso il Santuario di Montevergine, sui i tornanti che furono teatro dell’epica “Cronoscalata di Montevergine”, valida, negli anni ’70, per il Trofeo Nazionale della Montagna”.
I numeri de La Millecurve:
200 i chilometri da percorrere, quasi tutti su strade di montagna, con un occhio al cronometro e l’altro ai favolosi paesaggi che offre l’appennino campano con i suoi fitti boschi e le sue ampie spianate.
4 i controlli orari che cadenzeranno una gara dalla struttura resa più snella dalla cena che quest’anno sarà a fine gara.
65 le prove cronometrate che segneranno il ritmo della gara che cercheremo di mantenere sempre varia e non banale, con passaggi tecnici ma in sicurezza.
7 i vincitori delle precedenti edizioni.
4 il numero massimo di affermazioni di uno stesso concorrente.
15 le precedenti edizioni, delle quali ben tredici valide per il Campionato Italiano, che fanno della MilleCurve una delle più anziane tra quelle attualmente titolate.

Gli equipaggi:
La vettura più anziana della gara irpina è la Fiat 514 Spyder del Classic Team del 1930 condotta dal duo Fontanella – Moretti. L’equipaggio Loperfido – Caneo sarò invece sulla Fiat Fiat 1500 6C; Sisti – Corneliani sulla Lancia Aprilia del 1937, Salvinelli – Salvinelli sulla Fiat 1100/103 del 1954, Rapisarda – Piga su Mini Morris Mk1 del 1965 e ancora, Cusumano – Carrotta su Autobianchi A112 Abarth del ’74, Lastri – Pantanisu Alfa Romeo Giulia del 1975, Passanante – Luongo su Autobianchi A 112 Elegant del ’77, Dalleolle – Magnani su Autobianchi A112 Abarth del 1980 e via via tutti gli altri.
Gara tutta in un giorno
Il programma di gara della 16 MilleCurve è tutto in un giorno, quando a partire dalle ore 8.30 gli equipaggi si presenteranno al Green Park Hotel di Mercogliano (Av) per gli accrediti e le verifiche sportive. Alle 13.01 scatterà la gara menre l’arrivo del 1 concorrente è previsto per le ore 20.01. Seguirà la cena e la cerimonia di premiazione, secondo le rigide disposizioni ministeriali e federali in tema di contenimento del covid. L’elenco degli iscritti, il programma e tutte le altre informazioni sono come sempre disponibili nell’apposita sezione del CIREAS su www.acisport.it.

 

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00