In evidenza
Marking Products

Sorgato è terzo assoluto nel Tre Regioni

FONTE: UFFICIO STAMPA CLUB91, FABRIZIO HANDEL Grazie al settimo assoluto in quel de La Grande Corsa il pilota di Padova, portacolori di Club 91 Squadra Corse, chiude sul gradino più basso del podio nella serie.
Rubano (PD), 30 Novembre 2021 – Finale di stagione scoppiettante per Club 91 Squadra Corse, al rientro una settima edizione de La Grande Corsa che ha regalato l’ennesima gioia.
In condizioni meteo particolarmente difficili, con temperature prossime allo zero e con la nebbia che ha fatto la propria comparsa a tratti, la scuderia di Rubano ha potuto festeggiare un’ottima prestazione di Fabio Sorgato, in coppia con Andrea Paccagnella su una Porsche 911 2.4 S.
Pronti, via ed il primo passaggio, sulle tre prove in programma Sabato scorso, veniva pesantemente condizionato da un fondo viscido ed a tratti ghiacciato ma, nonostante qualche annullamento, il pilota di Padova si presentava al giro di boa da mattatore indiscusso del Raggruppamento 7, confermandosi protagonista di livello assoluto con la settima piazza.
“Nonostante il territorio sembra disegnato ad arte per una gara” – racconta Sorgato – “le condizioni meteo ci hanno reso la vita difficile Sabato mattina. Le nostre auto erano ricoperte dal ghiaccio, prima di partire, e la situazione sulle prime prove era complicata. Sulla prima nebbia, fondo viscido e ghiacciato. Alla prima curva ho trovato una Renault 5 GT Turbo distrutta. Annullata la prima siamo passati alla seconda ma non l’abbiamo percorsa per un problema organizzativo. Anche sulla terza tanta nebbia e ghiaccio, fino alla metà di giornata.”
Pur viaggiando ai margini della top ten assoluta, Sorgato riusciva a gestire il cospicuo margine sulla ripetizione delle speciali in programma, andando a cogliere una brillante vittoria nel Raggruppamento 7 e firmando una settima casella nella classifica generale di tutto rispetto.
Un piazzamento che si è presto tradotto nel terzo gradino del podio nel Trofeo Tre Regioni, unica serie riconosciuta ufficialmente da ACI Sport per la specialità della regolarità sport.
“Il secondo giro ha visto migliorare le condizioni del fondo” – aggiunge Sorgato – “e siamo riusciti ad esprimerci meglio. La nostra Porsche si è comportata benissimo e ci ha permesso non solo di ottenere un ottimo risultato qui ma anche di chiudere in bellezza il Trofeo Tre Regioni di regolarità sport, al terzo posto assoluto. Abbiamo scalato la classifica, dietro a due top driver, e questo è un grande risultato per me ma anche per i navigatori che mi hanno affiancato quest’anno, Andrea Paccagnella ed Enrico Montemezzo. Grazie di cuore a tutto il Club 91 Squadra Corse. Dopo l’assoluta al Valpolicella il podio in campionato. Siamo contenti.”
“Complimenti di cuore al nostro Fabio Sorgato” – gli fa eco Daniele Martinello (presidente Club 91 Squadra Corse) – “perchè passare su una vettura così impegnativa, come la Porsche 911, non era facile. È stato bravissimo quest’anno, assieme ad Andrea e ad Enrico, ed oltre ad averci portato in dote la vittoria assoluta al Valpolicella si è conquistato il podio nel Trofeo Tre Regioni. È sempre stato protagonista di livello, ad ogni trasferta stagionale. Vogliamo dedicare questo importante risultato al nostro Roberto Rado, compagno di mille battaglie sportive che ci ha lasciato troppo presto. Siamo certi che continuerà, da lassù, a fare sempre il tifo per noi.”

azetamedia

Ti potrebbe interessare...

Biella 4 Racing al via della North West Regularity Cup con Luca Maielli e Giovanni Gambino

FONTE: SCUDERIA BIELLA 4 RACING – Il Sodalizio Laniero pronto a lanciare la sfida nella …

Nuovi risultati importanti per i piloti della scuderia RO racing

FONTE: UFFICIO STAMPA RO RACING, GIUSEPPE LI VECCHI – Vittorie su più campi di gara …

La “Coppa Liburna” è di Gandino – Scarcella (Fiat Ritmo 130)

FONTE: UFFICIO STAMPA COPPA LIBURNA, ALESSANDRO BUGELLLI – Il campione italiano in carica in gara …