Home Velocità e regolarità - Comunicati & Notizie Riolo con la Lucchini sul podio alla Sarnano – Sassotetto

Riolo con la Lucchini sul podio alla Sarnano – Sassotetto

by Andrea Zanovello

FONTE: UFFICIO STAMPA CST SPRT, ERREGIMEDIA L’alfiere Targa Racing Club/CST Sport vince tra le Sport Nazionale con il 2° posto in 4° Raggruppamento ed il 3° tempo assoluto sui 9,927 Km del 14° Trofeo Lodovico Scarfiotti Storico. Trentini su Radical 2° di classe E2SC 1600. Ora obiettivo 106^ Targa Florio
Cerda (PA), 2 maggio 2022. Trasferta marchigiana conclusa con successo per Salvatore (Totò) Riolo, che sulla Lucchini Alfa Romeo con motore Alfa Romeo V6 da 3000 cc, è salito sul podio assoluto del 14° Trofeo Lodovico Scarfiotti Storico con un ottimo successo nella categoria Sport Nazionale e secondo posto in 4° Raggruppamento.
Ulteriore passo in avanti nei programmi della stagione pianificati per Targa Racing Club con il costante supporto di CST Sport. Il team ha lavorato bene sulla biposto, adesso davvero a punto, che ha permesso all’asso siciliano di esprimersi ai suoi abituali livelli contro auto più potenti ed una concorrenza assai esperta.
Ottimo il riscontro sui Monti Sibillini sull’impegnativo e difficile tracciato sul quale le regolazioni decise dopo le ricognizioni del sabato sono state fondamentali per poter attaccare a fondo durante la gara in salita unica della domenica.
-“Desideravo ritornare nel Campionato Italiano che quest’anno per me costituisce un obiettivo primario – ha dichiarato Riolo al traguardo – Abbiamo iniziato questo nuovo progetto in attesa di avere pronto un motore Bmw 2500 su un prototipo, sempre di 4° Raggruppamento, che speriamo di far esordire prima della fine della stagione. Comunque abbiamo messo insieme già ora un pacchetto abbastanza buono e scelto anche le Pirelli per le storiche. Un periodo decisamente intenso dal punto di vista sportivo, poiché dopo il Rally dell’Elba, subito Sarnano e adesso il pensiero è rivolto alla Targa Florio, la gara di casa che sento in modo particolare”-.
Il fine settimana maceratese è stata occasione per approfondire ulteriormente il lavoro del progetto con KAA Racing, la realtà dal milanese Alessandro Trentini, che a sua volta ha chiuso al secondo posto di classe E2SC 1600 al volante della Radical S3 nella gara di Campionato Italiano Velocità Montagna.
Da giovedì 5 a sabato 7 maggio appuntamento sulle strade delle Madonie con la 106^ Targa Florio, dove il driver Targa Racing Club/ CST Sport corre sulla Volkswagen Polo Gti da idolo di casa insieme all’amico e professionale co – driver Maurizio Marin, con cui ha condiviso due dei tre successi nella corsa automobilistica più antica del mondo. In gara sulle strade del mito, tornerà anche Ernesto Riolo che avrà a fianco Alessandro Floris sulla Peugeot 208 Rally4.

Potrebbe interessarti anche

Rally Storici è…

… è un portale d’informazione sportiva dedicato alle auto storiche e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Responsabile Andrea Zanovello P.Iva 03952550279

Disclaimer

Nel caso in cui venissero rilevati testi o immagini protette da copyright si prega di avvisare al fine di provvedere alla rimozione.
Si precisa inoltre che testi ed immagini pubblicate, non possono esser riprodotti senza autorizzazione scritta del titolare.
Il titolare del sito non è in alcun modo responsabile dei contenuti di altri siti che vengono linkati o collegati alle pagine di rallystorici.it.

Ultime news

La tua pubblicità su Rallystorici.it

Se sei interessato a pubblicizzare la tua azienda, un evento sportivo o la tua attività sportiva contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Rallystorici.it dal 2006 è il sito di riferimento della specialità, con visitatori in costante crescita; oltre ai rallies trovano spazio anche ad altre notizie relative al mondo delle autostoriche: pista, salita, regolarità e tutto quanto parla di storiche!

TAGS

© Copyright Andrea Zanovello 2006 – 2025 | All Rights Reserved
Siti web NetHome – Pisa

-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00